-

 

Presentazione e illustrazione dello spettacolo “Canto Per Ignacio Sanchez Mejìas”

Caserta, 13 giugno 2008

Comunicato stampa

Il 13 giugno alle ore 21 al Caffè degli artisti, in Via Mazzini a Caserta, l’Associazione “DIOTIMA – L’Alt(r)o Teatro” terrà una conferenza stampa con presentazione e illustrazione dello spettacolo “Canto Per Ignacio Sanchez Mejìas” (morte di un torero) di F.G. Lorca che si terrà, per “Leuciana Festival”, il 18 giugno alle ore 21.15 nel Teatro dei Serici al Real Belvedere di San Leucio.
La serata del 13 giugno continuerà con il Recital di poesie e musica: “La Poesia Di Federico Garcìa Lorca”.
Voce: Giovanni Gallo
Chitarra: Giuseppe Bruno
Pianoforte: Fabio Tommasone
Contrabbasso: Enzo Faraldo
Sassofono: Giovanni d’Argenzio
Batteria: Raffaele Natale
Regia: Giovanni Gallo
Conoscere la vita del poeta, attraverso alcune sue poesie e attraverso l’Ode, per lui scritta dall’amico Pablo Neruda, è il miglior modo per potersi gustare l’Opera più famosa del poeta, che metteremo in scena il prossimo 18 giugno “Llanto per Ignacio Sanchez Mejìas”.
E’ quello che tenteremo di fare nella serata del 13 giugno che intendiamo propedeutica a quella del 18.
La straordinaria vita del poeta, la poliedricità e la versatilità artistica, il suo “osare”, andare oltre, il suo forte richiamo alla cultura gitano-andalusa, il suo desiderio di conoscenza, la sua forte delusione per la società americana, il suo sdegno, la denuncia di un mondo mosso esclusivamente dal denaro e dai numeri (“a volte le monete, in sciami furiosi, trapassano e divorano bambini abbandonati”), la sua fierezza, la sua forte umanità, la sua voglia di vita, la sua arte….la sua triste morte già preannunciata dalla sua irriducibilità; di tutto questo discuteranno due attori seduti ad un tavolino, tra un sorso di vino e la declamazione di poesie scelte, il suono di una chitarra e il ritmo di musicisti che accompagneranno, con particolari arrangiamenti, il decorso della serata.
Ingresso Libero.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.