IL libro

 

“I Cinque Angeli” storia vera di musica e amicizia degli anni ’60 

Teano (CE), 20 Giugno 2008

Comunicato atampa

Sarà presentato venerdì 20 Giugno alle ore 19:30, presso l’agriturismo “Masseria Cantina” di Teano, il volume “I Cinque Angeli – Una storia vera degli anni ‘60”, di Antonio Guttoriello. Edito dalla casa editrice “Aperia” il libro narra di una storia di musica e di amicizia che ha unito per qualche anno in un comune progetto artistico alcuni giovani musicisti degli anni ’60. Anni in cui i sogni non solo si facevano ma si realizzavano anche, con coraggio ed entusiasmo.
A discuterne con l’autore saranno il critico Giancarlo Capurco e il giornalista Angelo Agnisola. Il libro non è un romanzo, non è un saggio, ma semplicemente un viaggio a ritroso nella memoria dell’autore, tra le note dei ricordi, per raccontare una storia vera di cui è stato egli stesso uno dei protagonisti. Tonino Guttoriello, imprenditore, giornalista e socio fondatore del Teano Jazz Festival, guarda a questa esperienza giovanile con tenerezza spiritosa e con un giusto grado di indulgenza, senza inutili rimpianti ma piuttosto con un messaggio di speranza per le nuove generazioni.
La storia dei Cinque Angeli è infatti caratteristica di un’epoca della musica leggera che nella sua città, Teano, ha contribuito a trasferire alle successive generazioni quell’entusiasmo ed energia che, ancora oggi, è possibile individuare nella passione musicale di tanti giovani che, con stili e prospettive diversi, mostrano di possedere notevoli dosi di sensibilità e talento.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.