L'Eremo di S. Vitaliano

 XII Settimana Biblica a Casola: “Gli Atti degli Apostoli“

Casola (CE),  dal 30 giugno al 4 luglio

Articolo di Lorenzo Di Donato

La Diocesi di Caserta, in collaborazione con l’Istituto Superiore di Scienze religiose “S.Pietro”, organizza la XII Settimana Biblica sul tema “La Testimonianza e la Missione negli Atti degli Apostoli”.
La Settimana BiIblica si svolgerà dalla mattina di lunedì 30 giugno al pranzo di venerdì 4 luglio prossimi all’Eremo di san Vitaliano, in Casola di Caserta, che da anni ha adeguato le sue strutture per ospitare questa manifestazione culturale che ha raggiunto ormai una risonanza nazionale.
La Settimana Biblica è indirizzata ai responsabili del settore Evangelizzazione e catechesi, sacerdoti, diaconi, docenti di religione cattolica e laici che sono o possono diventare operatori pastorali a livello diocesano e parrocchiale, animatori biblici, laici comunque interessati ad approfondire le tematiche del proprio credo religioso.
Il responsabile del progetto culturale della XII Settimana Biblica, sac. prof. Valentino Picazio, ha curato con ancora maggiore impegno questo evento assicurando la presenza di due relatori di ampia cultura biblica, profonda fede e rara capacità espositiva: il prof. Sac. Giuseppe De Virgilio –professore di Scienze bibliche presso l’Istituto Teologico Abruzzese Molisano di Chiesti- ed il prof. Sac. Ernesto della Corte- professore di Scienze Bibliche presso l’Istituto teologico di Salerno.
Animerà la manifestazione l’Equipe del “Centro Apostolato Biblico” di Caserta.
Le relazioni e i Laboratori impegneranno anche le ore pomeridiane e perciò è previsto, per quanti lo vorranno, fermarsi per il pranzo presso l’Agriturismo “L’eremo” e pernottare presso un Hotel di Casertavecchia.
Per quanti interessati all’evento: tel/fax 0823 214573-0823 214597
e-mail: scienzereligiose@diocesicaserta.it - segreteriacab@libero.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.