-

 

3^ edizione “Luna Blu Festival”

Casagiove (CE), 5 al 12 ottobre 2008

Comunicato stampa

La Pro-Loco Città di Casagiove, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Casagiove, ha organizzato la 3^ edizione del “Luna Blu Festival”, kermesse di pittura, musica, storia, immagini ed artigianato.
Luna Blu Festival 2008, che quest’anno è stato dedicato all’artista Americo De Santis, si svolgerà dal 5 al 12 ottobre 2008 con sei
appuntamenti. Ricco il programma della manifestazione:
Domenica 5 ottobre, alle ore 10.00, in Piazza degli Eroi esposizione di pittura e pezzi d’arte “L’isola che non c’è”; saranno esposti pezzi d’arte di Antonio De Core, Claudio Malacarne, Bruno Botta, Mauro Chisio, Franco Ferrerio, Decio Carelli, Chiara Machetti, Alessandra Borrelli e Fausto Salavotore. L’esposizione sarà accompagnata da musiche suonate da Stella Gifuni (arpa) e Luigi Palmiero (Clarinetto).
Lunedì 6 ottobre, alle ore 19.00, presso la sala consiliare del Comune di Casagiove ci sarà il convegno dal tema “Turismo. La Risorsa”. Interverranno: il Sindaco della città di Casagiove, Vincenzo Melone; il Presidente dell’Ente Provinciale per il Turismo, Vincenzo Iodice; l’Assessore alla cultura della città di Casagiove, Raffaele Di Pippo; il Presidente del Consorzio siti borbonici “Minti Tifatini”, Gaetano Giglio ed il Presidente dell’Ente Pro-Loco città di Casagiove, Michele Santoro.
Mercoledì 8 ottobre, alle ore 20.00, presso la sala teatro del Centro Oratoriale San Michele Arcangelo, il gruppo “Giovani d’Oggi” presenta il musical “C’era una volta…il sogno” di Michele Santoro, scenografia di Maria Grazia Di Lillo, coreografia di Loredana Di Lillo, mixage Ugo Pancaldi, Restiling Fotografico Andrea Della Rossa.
Venerdì 10 ottobre, alle ore 10.00, presso la sede della Pro-Loco in Piazza degli Eroi, apre la mostra “Casagiove in vetrina” antiche immagini della città.
Sabato 11 ottobre alle ore 20.00 presso la sala teatro del Centro Oratoriale San Michele Arcangelo si terrà il concerto “Fantasie di canzoni famose di repertorio”, mezzo soprano Immacolata Russo, alle tastiere Donato Meo. Inoltre dalla biblioteca palatina del Real Palazzo di Caserta, “Viaggio in Italia” di Johann Wolfgang Goethe, letture a cura di Massimo Santoro.
Domenica 12 ottobre, alle ore 10.00, in Piazza degli Eroi, mostra di pezzi di artigianato locale “Casagiove e i Ricordi del Tempo”

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.