Il logo

 

Programma Ottobre-Novembre del Cineclub Vittoria

Casagiove, dal 24 Ottobre all'11 Dicembre

Articolo di Lorenzo Di Donato

Modalità di tesseramento 2008/09

Tessera CLASSIC: euro 25,00 (20,00 per i soci 2007/08) : Riduzione del 50% sul costo del biglietto fino al 30/09/09
Tessera CLUB: euro 75,00 (70,00 per i soci 2007/08) : Ingresso libero a tutti i Giovedì Club e Riduzione del 50% sul costo del biglietto sulla restante programmazione fino al 30/09/09
Tessera GOLD: euro 150,00 : Ingresso libero all'intera programmazione fino al 30/09/09
N.B.: Le tessere sono strettamente personali e possono essere sottoscritte presso la segreteria del Cinema Vittoria. Per chi non era socio del Cineclub nella passata stagione occorre presentarsi munito di una foto in formato tessera.
Chi ha già sottoscritto la tessera Classic, può convertirla in Club o Gold versando la differenza rispetto all’importo già corrisposto.

Programma

Mamma mia! (da venerdì 24 e lunedì 27 ottobre)
Regia: Phillyda Lloyd
Con: Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth
Genere: Commedia
Durata: 108’
La giovane Sophie ha un sogno: conoscere suo padre e farsi condurre all'altare nell'incantevole isola di Kalokairi. Alla vigilia delle sue nozze con Sky ha scoperto il diario segreto e i segreti del cuore della madre e a sua insaputa invita i 3 possibili padri alle nozze. Ispirato alle canzoni degli Abba.

La terra degli uomini rossi (martedì 28 e mercoledì 29 ottobre)
Regia: Marco Bechis
Con: Claudio Santamaria, Chiara Caselli
Genere: Drammatico
Durata: 108’
2008, Mato Grosso do Sul (Brasile). Le attività economiche della zona sono legate allo sfruttamento in coltivazioni transgeniche dei terreni che in passato appartenevano agli indios e nelle visite guidate a turisti interessati al birdwatching. Davanti allo stillicidio di suicidi di giovani senza più speranza Nádio, guida carismatica di una comunità indio, decide di ribellarsi.

PA-RA-DA (giovedì 30 ottobre) appuntamento per le scuole
Regia: Marco Pontecorvo
Con: Jalil Lespert
Genere: Drammatico
Durata: 100’
La storia del clown Miloud, che arrivato con un organizzazione umanitaria nella Romania post-Ceaucescu, tenta di stringere amicizia con bambini che vivono sfruttati ai margini della società. Dovrà vincere mille difficoltà, prima di avvicinarli all’arte del circo.

La banda Baader Meinhof (da venerdì 31 ottobre a mercoledì 5 novembre)
Regia: Uli Edel
Con: Martina Gedeck, Bruno Ganz
Genere: Drammatico
Durata: 149’
La vita di Ulrike Meinhof , giornalista di sinistra alle prese con un matrimonio fallito e con due figlie, cambia improvvisamente quando trasferitasi a Berlino, aderisce alla lotta armata e fonda la RAF, nella Germania degli anni ’70, acquisendo peso politico e consenso popolare.

Pranzo di Ferragosto (giovedì 6 novembre) appuntamento per gli anziani (over 60 sconto del 50%)
Regia: Gianni Di Gregorio
Con: Gianni Di Gregorio, Valeria De Franciscis, Marina Cacciotti
Genere: Commedia
Durata: 75’
Una commedia sulla terza età libera e scanzonata, opera prima dello sceneggiatore dei film di Garrone. Gianni si trova costretto a dare ospitalità a tre anziane donne e a condividere con loro e con la madre novantenne un imprevedibile pranzo di Ferragosto.

The burning plain (da venerdì 7 a mercoledì 12 novembre)
Regia: Guillermo Arriaga
Con: Charlize Theiron, Kim Basinger; Joaquim De Almeida
Genere: Drammatico
Durata: 110’
Debutto alla regia per lo sceneggiatore di Inarritu. Arriaga dirige un film che conserva il suo abituale stile ad incastri. Una coppia clandestina brucia nella propria roulotte. Una donna fa i conti con il suo passato. Altre due giovani donne ricostruiscono i frammenti di vita dei propri genitori.

Parigi (giovedì 13 novembre)
Regia: Cedric Klapisch
Con: Juliette Binoche, Romain Duris
Genere: Commedia
Durata: 130’
Un ballerino parigino scopre di avere gravi problemi di salute e dall’alto della sua terrazza comincia a guardare la città e chi la popola con uno sguardo diverso. Anche la vita di chi gli sta intorno cambierà presto in questa commedia corale dai toni agrodolci.

N.B.: IL PROGRAMMA DEI WEEKEND A PARTIRE DAL 14/11 SARA’ COMUNICATO SUCCESSIVAMENTE.

Giovedì Club

Il matrimonio di Lorna (giovedì 20 novembre)
Regia: Luc e Jean Pierre Dardenne
Con: Jeremie Renier, Arta Dobroshi
Genere: Drammatico
Durata: 105’
Premio per la migliore sceneggiatura a Cannes 2008. Lorna è una giovane immigrata albanese che a Liegi per ottenere la cittadinanza si affida alla malavita. Il dramma dell’immigrazione si mescola con una tenera e tragica storia d’amore.

Lezione 21 (giovedì 27 novembre)
Regia: Alessandro Baricco
Con: Noah Taylor, Clive Russell, John Hurt
Genere: Drammatico
Durata: 92’
Esordio alla regia dello scrittore Alessandro Baricco. Come nacque la nona sinfonia e cosa successe la sera che Beethoven la presentò per la prima volta al pubblico di Vienna? La lezione 21 del professor Kilroy ne smonta il mito. I suoi studenti perpetrano il mito di quella particolare lezione.

La classe - Entre les murs (giovedì 4 dicembre)
Regia: Laurent Cantet
Con: Francois Begaudeau, Laura Baquela
Genere: Drammatico
Durata: 128’
Palma d’oro a Cannes 2008. Cantet ci porta dentro le mura di una scuola per seguire l’anno scolastico dell’insegnante Begaudeau, mai disposto a mollare davanti alla sua classe eterogenea e multietnica . Non tutti ne apprezzeranno i modi e si troverà a vivere momenti molto difficili.

The Hurt Locker (giovedì 11 dicembre)
Regia: Kathryn Bigelow
Con: Ralph Fiennes, Guy Pierce
Genere: Drammatico
Durata: 131’
I 40 giorni al fronte, in Iraq, di una squadra di artificieri e sminatori dell'esercito statunitense, unità speciale con elevatissimo tasso di mortalità. William Jones, sembra non avere paura della morte, ha scelto quel lavoro e da esso si è lasciato assorbire fino al punto di non ritorno.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.