Mostra: Lavoro Dignitoso per una Vita Dignitosa

Caserta, dall’8 al 16 novembre 2008

Articolo di Lorenzo Di Donato

In occasione della campagna internazionale “Decent Work Decent Life”, Iscos Cisl e l'Associazione Il Picchio organizzano a Caserta dall’8 al 16 novembre 2008, al Chiostro S. Agostino, via Mazzini, Caserta , l’iniziativa “Lavoro Dignitoso per una Vita Dignitosa”.
Attraverso una mostra fotografica che illustra condizioni di vita e di lavoro in tutti i continenti, e i diritti calpestati di lavoratori in tanti diversi paesi, l'iniziativa veicola la campagna “Lavoro Dignitoso per una Vita Dignitosa”, che è una campagna internazionale, un’alleanza per promuovere il Lavoro Dignitoso guidata dalla Confederazione Internazionale dei Sindacati (ITUC), assieme alla Confederazione Europea dei Sindacati (ETUC), al Social Alert, al Global Progressive Forum e a Solidar.
La mostra fotografica, allestita in maniera partecipata con associazioni giovanili presenti nel territorio, è uno strumento di forte attrazione e diventa stimolo per organizzare anche eventi di discussione e confronto sul tema del lavoro, dei diritti, della partecipazione sociale.
Il giorno sabato 8 Novembre 2008 alle ore 17 verrà inaugurata la mostra.
Interverranno: Gianni Italia - Presidente Iscos Cisl, Adriana D'Amico - Assessore alle politiche sociali e della solidarietà, Carmine Crisci - Segretario Provinciale Cisl Caserta, Massimo Viggiano - Presidente Associazione Il Picchio
La mostra resterà aperta al pubblico sino al 16 Novembre 2008.

Per informazioni e contatti: info@ilpicchionline.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.