DVD del Concerto dell'Orchestra Popolare Casertana

Giorgina Lieto

Una pagina del libro

La storia della musica popolare casertana

 

In libreria le pubblicazioni di Casertamusica & Arte

Caserta, Gennaio 2009

Comunicato stampa

Varie le pubblicazioni promosse da Casertamusica & arte nel corso del 2008, tutte legate a progetti di valorizzazione del territorio e riscoperta delle tradizioni.
In particolare segnaliamo:

- Il DVD del Concerto del 16 Luglio 2008, Leuciana Festiva X edizione, dell'Orchestra Popolare Casertana
- "La storia della musica popolare casertana" Libricino di presentazione OPC. Il libricino di presentazione dell'Orchestra Popolare Casertana (32 pagine riccamente illustrate a colori), edito da Caserta Musica & Arte, contiene una dettagliata presentazione della musica popolare casertana, ad opera dell'etnomusicologo Augusto Ferraiuolo. E' uno studio unico nel suo genere e un ottimo spunto per la riscoperta delle nostre tradizioni musicali.
- Il libro di ricette "La cucina Casertana di Nonna Gina": un vero e proprio manuale per cucinare con allegrie e senza stress, riscoprendo sapori tradizionali con quel pizzico di creatività che rende ogni piatto unico. Regola fondamentale è quella proposta da Nonna Gina, al secolo la professoressa Giorgina Lieto “Io personalmente adotto questa Regola Aurea: in ogni pietanza, se un ingrediente ce l’ho allora vuol dire che ci vuole, se non ce l’ho vuol dire che non ci vuole”.

Tutte le pubblicazioni sono disponibili presso

- la Libreria Guida, C.so Gran Priorato di Malta 25 Capua (CE),

- la Libreria Ticonzero, Via Quasimodo 21, San Nicola La Strada (CE)

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.