Cineclub Vittoria: Proiezione gratuita di “La Domitiana dove non c’è strada non c’è civiltà”

Casagiove (CE), 4 febbraio 2009

Comunicato stampa

Dopo la presentazione alla stampa e agli addetti ai lavori, adesso è arrivato il momento del pubblico con la proiezione a ingresso libero del real - movie di Romano Montesarchio, “La Domitiana dove non c’è strada non c’è civiltà”.
Il Docufilm sarà presentato al pubblico nello storico Cineclub Vittoria di Casagiove, il tempio del cinema casertano, mercoledì 4 febbraio alle ore 20 con ingresso libero. In sala ci sarà anche l’autore, Rimano Montesarchio, per il dibattito che ci sarà dopo la proiezione. A fare compagnia al regista ci sarà anche tutta la troupe del film, Carlo Sgambato (fotografia) Davide Franco (montaggio), Fabio Sorrentino (suono), Max Gaudio (musiche), e gli autori della splendida canzone rap che scorre sui titoli di coda, la Dirty Filter Crew.
Il film è un racconto in tempo diretto di un disagio territoriale, un autentico road movie, dove scorre la strada, unica protagonista della storia. Un viaggio quasi onirico in un ipotetico giorno sulla strada più famosa del mondo. Si comincia alle prime luci dell’alba con gli autobus stipati di immigrati, e si termina con una serata di gala tra glamour e tappeti rossi in un lussuoso hotel, mentre fuori si consuma l’ennesima notte della Domitiana tra prostituzione, droga, degrado e incidenti d’auto. E poi ancora la strada che scorre nella notte.
Il progetto de La Domitiana era in cantiere dal 2003, e Montesarchio ha avuto il coraggio di non abbandonarlo mai.
Il film è una produzione Effetto Vertigo di Gaetano Ippolito. Nel 2009 sarà trasmesso da RAI3 nella trasmissione DOC3. “La Domitiana ” è un progetto partito dal territorio, realizzato sul territorio, a cui hanno lavorato le professionalità del territorio.
Mercoledì 4 febbraio ore 20 – Cineclub Vittoria – Casagiove
“LA Domitiana dove non c’è strada non c’è civiltà”

Info: Gaetano Ippolito
info@effettovertigo.com
Tel/Fax 0823.752037 CELL. 347.5012171

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.