-

 

Innamorati dell’Arte

14 febbraio 2009 la Reggia di Caserta festeggia San Valentino con un biglietto gratuito d'ingresso a tutte le coppie di visitatori

Comunicato stampa

Per tutte le coppie che il 14 febbraio visiteranno la Reggia di Caserta, su due biglietti interi uno sarà omaggio.
L’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali denominata “Innamorati dell’Arte”, riguarderà tutti i Musei Statali e mira a far avvicinare i cittadini al nostro patrimonio storico, artistico e architettonico, per renderli sempre più consapevoli del grande tesoro d'Italia.
A San Valentino basterà dunque presentarsi in due alla biglietteria del Monumento per avere diritto a un tagliando gratuito insieme al biglietto ordinario.
La Soprintendenza, in occasione della festa di San Valentino, ha organizzato visite guidate gratuite alla mostra “La donna, il paesaggio e l’impressione. Dipinti dei Musei Civici di Pavia tra Ottocento e Novecento”, dalle ore 10,00 alle 12,00 e dalle ore 14,00 alle 17,00 (per gruppi di max 25 unità).
L’esposizione illustra due tematiche significative: la donna e il paesaggio. Le opere, circa ottanta, costituiscono una parte importante della collezione dei Musei Civici di Pavia provenienti dalle sezioni della Quadreria dell’Ottocento, Collezione Morone e anche dai depositi dei Musei del Castello Visconteo e si articola in sette sezioni: La figura femminile nella pittura romantica, il Realismo dal secondo Ottocento: la figura si anima di personalità; Simbolismo e Verismo tra Ottocento e Novecento; Federico Zandomenighi “parisien d’Italie”, Paesaggio romantico e pittura en plein air ; dalla tradizione francese di paesaggio alla linea naturalista lombarda; Impressioni.

Orari di visita:
Appartamenti storici 9.00 - 19.30 - Parco 9.00 – 14.30
Info e prenotazioni:
tel. 0823-448084
www.reggiadicaserta.org

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.