Andrew Phoenix

 

Andrew Phoenix: esperimento di guida cieca

San Nicola la Strada (Ce), 15 Febbraio 2009

Comunicato stampa

Guidare bendato una moto sul percorso di strade cittadine per circa 5 km: è il pericoloso esperimento che tenterà per la prima volta al mondo Andrew Phoenix nella Città di San Nicola la Strada (Ce) alle 10:45 di Domenica 15 Febbraio e con il patrocino della Città.
Andrew, dopo aver fatto verificare (alla presenza di un meccanico) l'assenza di qualsiasi auricolare sulla moto e su se stesso, riceverà un triplice bendaggio a occlusione della vista.
Dopo di ciò, con partenza in Largo Rotonda e scortato dalla polizia, protezione civile e da un medico, tenterà di creare un collegamento psichico tra la sua e la mente della folla in strada per vedere attraverso i loro occhi e completare l'incredibile esperimento fino a Piazza Municipio. Nell'esecuzione proverà inoltre a percepire una corda tesa messa a ostacolo in un punto casuale del percorso.
L'evento sarà trasmesso in diretta radiofonica da Radio Caserta.
All'ambizioso esperimento saranno presenti, oltre ai normali curiosi, le cariche cittadine.
Inoltre Andrew sarà presenterà con "Serate Fantastiche" al "Qua..si Teatro" di San Nicola la Strada(Ce) il 28 Febbraio e il 1 Marzo con ulteriori esperimenti e in veste più artistica.

Biografia

Andrew inizia ad interessarsi alla magia sin da bambino, assistendo a spettacoli e guadagnandosi l'amicizia e la fiducia dei prestigiatori con cui veniva in contatto.
A tredici anni inizia ad esibirsi in diversi teatri, con un pubblico, in alcuni casi, di oltre mille persone.
Comincia ad attirare l'attenzione delle tv private, al fianco di artisti nazionali, in cui spicca il suo talento già ad una cosi giovane età e si esibisce per un numero sempre maggiore di spettacoli privati.
Diviene socio delle maggiori associazioni internazionali del settore e partecipa costantemente a congressi e conferenze sull'argomento.
Si avvicina allo studio dell'ipnosi e della comunicazione e sperimenta dal 2003 fino al 2008 con risultati interessanti un metodo di para-ipnosi collettiva e inconsapevole mirato ad ottenere risposte fisico-comportamentali volute.
Studia recitazione fino ad oggi in diversi corsi ed accademie dello spettacolo, recitando anche in diverse compagnie.
A soli 20 anni sale e scende dagli aerei in tutta Italia per meravigliare gli ospiti delle cene aziendali delle più importanti multinazionali.
Nel 2008 è stato selezionato quale esperto esterno nelle arti dello spettacolo in un corso di formazione nell'ambito di un progetto P.O.N. cofinanziato dal M.P.I. e dall' Unione Europea.
Attualmente si sta dedicando alla scrittura di uno spettacolo di Teatro di Illusionismo.

Per approfondimenti sul percorso previsto, gli sponsor e su Andrew: www.andrewphoenix.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.