-

 

Libreria “Giunti al Punto”: eventi di Marzo

Caserta, Marzo 2009

Comunicato stampa

Sabato 28 Marzo 2009 alle ore 18:00, presentazione del volume “Chrysalis”, opera prima di Maria Rosaria Ferrara, edito da Edizioni Eiffel.
Parteciperanno anche la giornalista Cunegonda Zaza d’Aulisio, le attrici Gisella Cornelio e Milena Cozzolino, l’autore del book trailer Vincenzo Di Nuzzo e l’editore Gennaro Liguori.
Il libro racconta la nascita di una profonda amicizia tra Giulia – una giovane pittrice con il sogno di esporre le sue opere in una mostra personale – e Roxanne – una drag queen che vuole cambiare sesso per dare al suo corpo l’immagine che sente nella sua anima. Una storia che parla di tradimenti, dolore, passioni e amicizia e del cammino verso l’affermazione di se stessi e della propria natura. Una storia che prende forma proprio nel periodo della vita in cui la persona raccoglie tutte le sue forze, prende coscienza di sé e trova il coraggio di lottare per realizzare le proprie aspirazioni e seguire le proprie passioni.
“Chrysalis” è un romanzo che con garbo e delicatezza affronta tematiche forti e dolorose, senza mai eccedere o caricare. Non sono trattate vicende ordinarie né descritte persone comuni, ma tutto è scoperta, lotta, intrigo, sensualità e tutto è raccontato con una semplicità sconcertante.
“Chrysalis” è un romanzo limpido che si legge facilmente, ma che indugia sulle corde più intime del lettore. Un romanzo delicato come le ali di una farfalla, intenso come un amore, profondo come un’amicizia.
Maria Rosaria Ferrara: nata a Napoli nel 1980, attualmente residente a San Felice a Cancello (CE). Laureata in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Ha avuto diverse esperienze editoriali e in case di produzione in Italia e in Francia, come lettrice, editor e traduttrice. Ha partecipato a diversi concorsi letterari, lavora come consulente editoriale per alcune case editrici italiane e collabora con alcune riviste online.

Libreria “Giunti al Punto” in Piazza Matteotti – Caserta

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.