Innerline

Low Light

My bad feelings

Subsist Theory

 

Checkmate Festival: terza semifinale

San Marco Evangelista (CE), 26 marzo 2009

Articolo di Cristina Zitiello, foto di Michele Mastroianni.

consulta: Checkmate Festival: seconda semifinale

Giovedi 26 marzo si è svolta al Checkmate la terza semifinale del concorso "Checkmate Festival" che è alla sua IV edizione. Organizzato dall'english pub e dall'Ass. Po.Mi Musica di S.Marco Evangelista il Checkmate Festival è ormai seguito e apprezzato per la sana competizione e e la possibilità che offre alle band di esibirsi dal vivo davanti una giuria popolare ed una di qualità composta ogni volta da esperti e noti artisti dell'ambito musicale nazionale.
4 semifinali con un vincitore per ogni tappa, Crazy for a day, Coffee Groove e per questa terza seminale i Low Light che hanno conquistato il posto in finale con la loro grinta. Inoltre altri due gruppi avranno la possibilità di raggiungere la finale col maggior voto ottenuto dalla giuria di qualità.
Il concorso ormai apprezzato e seguito in ogni sua fase dai partecipanti e gli ascoltatori di buona musica, ha catturato giovedi l'attenzione del pubblico e della giuria grazie alla dimensione avvolgente e coinvolgente e alla musica proposta dalle band in gara:
Low Light: nati da circa un mese da un'idea del cantante, attraverso un annuncio inserito su www.casertamusica.com. Tutti gli elementi fanno già parte di altri gruppi e si sono uniti in questo nuovo progetto per seguire la linea comune rock-alternative.
Innerline: il loro progetto nasce con l'intento di dare ad ogni componente la possibilità di esprimere liberamente le proprie capacità ed influenze musicali. Per questo motivo hanno scelto come nome "Innerline", linea interna. Si formano nel 2008 e sono orientati verso sul rock-dance con accenni funk. Attualmente stanno lavorando a brani inediti.
My bad feelings: il nome corrisponde a "i miei cattivi sentimenti". Interpretano i sentimenti negativi, i turbamenti e le tensioni della società dei nostri tempi. Nascono nel 2006 e cercano da subito un contatto esterno, proponendosi in diversi contesti per band emergenti, festival e locali. Successivamente registrano una demo di quattro brani tra il 2008 e il 2009 "schegge di insana follia".
Subsist Theory: la band nasce nel 2008. Presentano cover di genere punk-rock e contemporaneamente sono impegnati nella creazione di brani inediti. Si esibiscono in locali e in particolare hanno suonato all'apertura del concerto degli Smokin Garden.
La giuria:
Gianluca Vanità: chitarrista, diplomato al conservatorio di Benevento. Chitarrista dei Mapo e degli Sha Dong.
Alfred K. Parolino_ musicista, compositore e produttore. E' in uscita il suo album da solista prodotto da Sandro Sommella dei Planet Funk. Vanta collaborazioni con i Planet Funk, Roberto Angelini, Mark Kramer, Nataniel Peterson.
Pasquale Gentile: diplomato al conservatorio di San Pietro a Maiella di Napoli e Nicola Sala di Benevento in contrabbasso. Collaboratore in varie accademie musicali come docente di basso e contrabbasso. Vanta collaborazioni con l'Orchestra Sinfonica "Musici di Corte" di Caserta, Gino Licata, Ferdinando Ghidelli e molti altri artisti. Col padre jazzista ha arrangiato nel 2004 un brano per il Festival Italoamericano di Boston.
Max Gaudio: chitarrista, arrangiatore e compositore di colonne sonore per film e documentari a livello internazionali. Vanta collaborazioni con artisti nazionali tra cui Nello Daniele, Raiss, Collage e molti altri.
La serata è stata ripresa dalle telecamere di Ktv, il programma in onda su 11 canali nazionali e su sky 911 in onda tutti i mercoledi dalle 20.00. Inoltre i momenti più importanti son stati catturati dal fotografo ufficiale del concorso, Michele Mastroianni.
Articoli e foto sono scaricabili su www.myspace.com/pubcheckmate
L'appuntamento è per giovedi prossimo con le ultime 4 band in gara: Monkey Business, Eko 3, Alto Volume e Direct Influence. Non Mancate!

consulta: Checkmate Festival: quarta semifinale

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.