I Malfunk ospiti d’eccezione alla finalissima del Festival delle Cattive Abitudini

Sud Music Hall di Caserta, 3 aprile 2009

Comunicato stampa

Festival delle Cattive Abitudini: un festival, disputato al SUD (via Sardegna, 28 Caserta)  che ha accompagnato il pubblico per l’intero inverno volge al termine.
Si disputano la vittoria della III edizione della kermesse tutta casertana tre band notevolissime: Allcool, Maleizappa e Lost Dream, che dopo aver doppiato un numero impronunciabile di avversari, si contendo un premio ambito, sia per lustro che per impatto economico: ben 1.000 euro andranno al gruppo che la giuria tecnica decreterà vincitore.
A farla da padroni, venerdì 3 aprile, saranno i concorrenti, senza dubbio. Ma i giurati avranno un certo aplomb. Saranno infatti i componenti dei Malfuk ad assegnare il primo premio. Loro che, individuati tra mille e più artisti del panorama italiano, celebreranno la finale del festival con una performance che si annuncia come evento inaugurale di una primavera ricca di sorprese musicali.
A leggere la loro biografia viene un certo senso di spaesamento. E chi pensa che i Malfunk siano la band dell’attore Marco Cocci fa un errore di valutazione. Sono nati ufficialmente nel 1992 e, nel corso del tempo, hanno elargito esperienze e ricerche, tutte confluite in un sound che declina alla perfezione il rock più puro con ammiccamenti alle sonorità di un certo oriente.
Ma non v’è dubbio che il successo ottenuto da Marco Cocci abbia guadagnato alla band un folto numero di nuovi fans, attratti da altro che dalla musica. Un gioco interessante e, comunque, un’ottima occasione per consentire ad un numero sempre crescente di persone, di apprezzare il gusto mistico/profano che è alla base delle composizioni dei Malfunk.
Il loro ultimo album, Randagi, è datato 2007 e ha raccolto una spietata adorazione dalla critica di settore.
La loro performance casertana, attesissima, si pone come coronamento perfetto di una stagione, quella dettata dal Festival delle Cattive Abitudini, all’insegna della musica che, seppur emergente, non ha mai sacrificato la qualità.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.