No More Sapiens

Vinile

Alto Volume

Alison Matter

 

No More Sapiens vincono la prima serata del Black Cat Festival

Caserta, 4 aprile 2009

Articolo e foto di Angelo Agnisola

I No More Sapiens hanno vinto ieri la prima delle cinque serate del Black Cat Festival , concorso per band emergenti promosso dal Black Cat music &drink in collaborazione con CasertaMusica, Po.Mi. Musica e La Cicala Music Store.
Una performance piena di carica energetica quella dei No More Sapiens, che ha convinto la giuria e soddisfatto il folto numero di appassionati accorsi nel noto locale di Via Santa Chiara, e che regala alla band casertana un biglietto diretto per la finalissima del 14 maggio.
I No More Sapiens nascono il 22 marzo 2008 quando i componenti Cris (basso), Elvio (voce), German (chitarra) e Salvatore (batteria) entrano in sala prove per suonare e divertirsi sulle note funk/rock dei Red Hot Chili Peppers. Il progetto si inizia a sviluppare bene e i quattro dopo aver notato un sound ideale alle loro idee musicali iniziano anche a scrivere pezzi propri. Oltretutto continuano ad ingranare con le famosissime cover del quartetto californiano, il loro repertorio contiene dai pezzi più vecchi a quelli più recenti presi dal ventennio di musica dei Red Hot Chilli Peppers, per così cercare palchi sui quali esibirsi per far divertire la gente e divertirsi loro per primi.
Degne di nota anche le esibizioni delle altre band in gara, in particolare quella dei napoletani Vinile che con le loro sonorità seventies hanno raccolto un ottimo punteggio dalla giuria di qualità. Buone impressioni anche per gli Alison Matter, band capuana dal sound rock corposo con influenze post grunge, e per gli Alto Volume che hanno proposto un bel progetto di pop italiano interpretato con carisma dal frontman Nando Coppola. Peccato per il deficit sul voto popolare.
Le band sono state valutate da una giuria di qualità composta da: Gino Licata (cantautore), Gianluca Vanità (musicista), Paolo Gallina (Dir. Art Black Cat), Raffaele Cioppa (musicista e responsabile portale Localicaserta.it).
Prossima serata Giovedì 16 Aprile con:
Najvira
Legromute
Lain
The Secretaries Duo
Per info: ufficiostampa@casertamusica.com ; www.blackcatclub.it , 0823.471113

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.