Energie Nuove presenta “Giorgio Amendola. Gli anni della Repubblica” di Gianni Cerchia

Caserta, 18 aprile 2009

Comunicato stampa

Sabato 18 aprile alle ore 18.00, l’OfCA Studio di Raffaele Cutillo ospiterà Energie Nuove per la presentazione del volume “Giorgio Amendola. Gli anni della Repubblica” di Gianni Cerchia.
Il volume, opera biografica, è già il secondo che Cerchia dedica allo storico leader comunista, e padre fondatore della Repubblica, partigiano e fiero oppositore del regime fascista che aveva assassinato suo padre.
Il libro ripercorre i circa 35 anni di impegno politico di Giorgio Amendola nella cosiddetta Prima Repubblica, protagonista molto spesso scomodo e ingombrante e coscienza critica.
A discuterne, insieme all’autore, professore associato di storia contemporanea presso l’Università del Molise, ci saranno Paolo De Marco, associato di storia contemporanea presso la SUN, Ciro Raia, presidente dell’Istituto di Studi Socialisti Gaetano Arfé, Umberto Ranieri, presidente dell’Associazione 360, e Riccardo Sanna, ricercatore Ires.
L’OfCA Studio si trova a Caserta, in via Cesare Battisti n. 76 (ex officina meccanica).

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.