PrimaverArte 4° edizione

San Potito Sannitico (CE), 3 Maggio 2009

Comunicato stampa

Nonostante la primavera pare proprio non voler arrivare, la piccola cittadina di San Potito Sannitico sfiderà la sorte e vivrà domenica 3 maggio 2009 la quarta edizione di PrimaverArte, organizzata dalla Pro Loco e dell’Amministrazione Comunale.
Il programma della giornata è un susseguirsi di eventi: in mattinata Piazza della Vittoria sarà pacificamente invasa dal mercatino dei fiori mentre nei vicoli del centro storico si svolgerà un’estemporanea di pittura. Sempre in Piazza della Vittoria alle ore 12 ci sarà una conferenza stampa ove verranno illustrati i numerosi progetti e gli eventi in programma a San Potito per i prossimi mesi.
Nel tardo pomeriggio, alle ore 19.30, nello splendido scenario di Palazzo Pietrosimone, verrà presentato il libro “Zio, papà, zizio” di Corrado Taranto ed infine, al calar della notte, dopo le 21, verrà ripercorsa l’antica tradizione cittadina del gran falò di Santa Croce nella piazzetta antistante la Chiesa di Santa Caterina, dove con canti, musiche e balli popolari propiziatori si darà, si spera, l’arrivederci a questo piovoso inverno e, come si faceva tanti anni fa, si darà inizio alla bella stagione.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.