Ital Good Vibration

 

Ital Good Vibration partecipa al Rototom Reggae Contest

Votiamo la band casertana al contest!

Dalla redazione

Il Reggae Contest è il tradizionale concorso promosso da Rototom Sunsplash dedicato alle nuove reggae band della scena italiana ed europea.
L'obiettivo dell'iniziativa è creare delle occasioni di visibilità ad artisti emergenti sia attraverso la campagna di comunicazione a supporto dell'evento contest sia offrendo ai vincitori la possibilità di esibirsi sul palco principale del festival.
La prima edizione del Reggae Contest si è tenuta nel 2002 e da allora è cresciuto coinvolgendo sempre più realtà musicali prima italiane e poi europee, ha sperimentato diverse modalità di svolgimento mantenendo sempre una predilezione per le selezione live ma sempre si è rivolto solo ed esclusivamente ad artisti che propongono musica e testi originali non ammettendo iscrizioni nè di cover-band nè di artisti che propongono version.
La band casertana partecipa al contest e votarla significa darle la possibilità di farsi conoscere al di fuori del contesto locale e potersi confrontare, alla pari, con altre realtà musicali

Link per votare: http://www.reggaecontest.eu/band.php?n=IT&id=416
Modalità di voto:

Si vota utilizzando la propria email. È importante, ai fini della validità del voto, ciccare sul link riportato nella email di risposta che il server automaticamente genera ed invia.
Se non visualizzate la email, controllare se per errore non sia andata a finire nello spam

Biografia

Gli Ital Good Vibration nascono nel 2008 dall'incontro di varie realtà già presenti nella scena Reggae Dub campana.
Il gruppo vira verso scelte artistiche che si rifanno al roots anni '70 , ad un intenso Dub che guarda alla Jamaica cosi come allo stile Uk e alla nostra tradizione prevalentemente ai primi Almamegretta.
L'anima degli Ital si compone per lo più di influenze reggae/dub grazie all'esperienza di Marco "MrDill LW" - Giuliano "Uncleman" - Roberto "Ital Family Man" - Marco "Islaman Shanty" - Ciro "Rootsmarket", ma non disdegna brevi e intensi viaggi nel rocksteady grazie a Mario "Roots Pirate" e Pepo "Militant Sax, nel roots rock grazie agli assoli di "The Teacha" Gigi De Vito, nell'elettronica grazie all'immensa voglia di sperimentare e avere un groove che non si limiti a ripetere degli standard.
Di particolare impatto e pietra portante degli Ital Good Vibration è la sezione fiati composta da un sax contralto, un sax tenore e una tromba.
Dopo numerosi infuocati live in Campania, con grande partecipazione di pubblico e in procinto di pubblicare il loro primo ep, autoprodotto con la fondamentale partecipazione di Nicola Tranquillo e Mimmo Leone, gli Ital Good Vibration guardano con impegno e speranza al futuro per portare il loro messaggio di lotta a Babylon direttamente dal Sud dell'Italia con passione e vibrante forza.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.