Ambrosone - Forme

 

Mostra Internazionale d'Arte contemporanea: Artisti dell'area del Mediterraneo

Reggia di Caserta, dal 16 al 29 Giugno 2009

Comunicato stampa

Martedì 16 giugno, alle ore 18.30, presso il Palazzo Reale di Caserta - Salone di Rappresentanza della Pro Loco di Caserta si inaugurerà la Mostra Internazionale d'Arte contemporanea dal titolo 'Artisti dell'area del Mediterraneo', presentata e curata da Carlo Roberto Sciascia; all'inaugurazione interverranno: il dott. Gianfranco Fierro, assessore alla Cultura e il dott. Antonio Ciontoli, assessore alla Mobilità e Qualità della Vita del Comune di Caserta.
Gli artisti che espongono sono provenienti da varie regioni italiane: Aleph (Gianni Pizzinato) di San Dona' di Piave (VE), Antonia Acri di Brindisi, Lucio Alfonsi di Ascoli Picieno, Augusto Ambrosone di Avellino, Giuseppe Amoroso di Sant'Angelo dei Lombardi (AV), Enzo Angiuoni di Avellino, Gianluca Anselmo di Albissola Marina, Lucia Basile di Taranto, Bluer (Lorenzo Viscidi) di Padova, Letizia Caiazzo di Piano di Sorrento (NA), Giancarlo Caneva di Cividale del Friuli (UD), Paolo Contin di Pozzonovo (PD), Alessandro Del Gaudio di Verona, Roberto Di Giampaolo di Silvi Marina (TE), Sossio Capasso di Frattamaggiore (NA), MRosaria Di Marco di Caserta, Belgiro Di Marzo di S. Maria a Vico, M. Teresa Di Nardo di Taranto, Claudio Mario Feruglio di Udine, Nicola Guarino di Teora di Avellino, Nadia Lolletti di Sulmona (AQ), Marisa Marconi di Asoli Piceno, Marinka di Bari, Attilio Melato di Padova, Concetta Palmitesta di Miglianico (CH), Gianni Parisi di Alife, Gabriella Pucciarelli di Napoli, Anna Scopetta di Caserta, Serpic (Sergio Simeoni) di Padova, Rosa Spina vive ed opera a Catanzaro, Pippo Spirito di Cosenza.
In occasione dell'inaugurazione è stato edito un catalogo con cinquanta tavole a colori delle opere, nonché con testi critici di Lucia Basile, Massimo Pasqualone e Carlo Roberto Sciascia.
L'esposizione, che gode del patrocinio del Comune di Caserta, Assessorato alla Cultura, è promossa dalle Associazioni Culturali Arteuropa di Avellino e Aura di Udine e rientra nell'ambito delle attività artistico culturali dell'Associazione Culturale Ars Supra Partes e della Pro Loco di Caserta; essa rientra in una serie di mostre che il progetto artistico - culturale di Enzo Angiuoni sta proponendo in vari prestigiosi luoghi in tutta l'Italia.
L'esposizione proseguirà fino al 29 giugno con il seguente orario di apertura:
- lunedì, mercoledì e venerdì 9.00/12.00 e 15.00/17.00, giovedì e sabato 9.00/11.00, martedì chiuso e su appuntamento (338/79 22 753).

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.