-

 

A Pietramelara salute e divertimento

Pietramelara (CE), dal 26 al 28 Giugno 2009

Comunicato stampa

Festa della Birra a Pietramelara (CE)

Birra, musica e divertimento! Pietramelara si prepara a vivere la seconda edizione della Festa della Birra, che già lo scorso anno ha avuto un grande successo.
Nel 2008 gli organizzatori scelsero il mese di agosto, quest’anno invece vogliono inaugurare l’estate appena arrivata, infatti, la Festa delle Birra si terrà nei giorni 26, 27 e 28 giugno in Piazza S. Agostino (di fronte alla sede comunale).
Per il giorno 26 giugno è previsto lo spettacolo di musica live di Gino Lauro, noto artista pietramelarese, mentre il 27 giugno ci sarà un megaspettacolo musicale con artisti neomelodici napoletani, artisti di canto popolare, cabarettisti, ma anche musica leggera italiana. Saliranno sul palco: Gino Graziano, Carlo Doria, Gino Villa e Danil.
Nella serata conclusiva del 28 giugno si vivrà l’emozione della musica live e un grande finale a sorpresa.
Si potranno degustare, ovviamente, ottime qualità di birra, accompagnate da saporiti panini e dalle immancabili patatine fritte. Sarà una festa per tutti i gusti e per tutti coloro che vorranno divertirsi con semplicità. Non mancheranno sorprese e novità che potrebbero arricchire il già ricco menu di questa Festa della Birra edizione 2009.

“Ictus e Infarto Giornata delle Prevenzione”

Domenica 28 giugno, inizio ore 8.30 Piazza Municipio - Pietramelara (CE).
L’Associazione culturale “Artes Loci” di Pietramelara (CE) organizza “La giornata di prevenzione da Ictus e Infarto”, in collaborazione con la Clinica Mediterranea ad Alta Specialità di Napoli, con il Patrocinio del Comune di Pietramelara e della S.I.C.O.A. (Società Italiana Cardiologia Ospedalità Accreditata) Provider di eventi scientifici, evento sponsorizzato dall’Azienda CID Vascular s.p.a che opera nel settore fornendo dispositivi innovativi per le varie procedure.
L’evento sarà realizzato con il supporto della Protezione Civile e della Pro Loco di Pietramelara e dei volontari della Croce Rossa. Questa giornata è stata ideata per sensibilizzare l’opinione pubblica alla cura e alla prevenzione delle malattie che colpiscono l’apparato cardiocircolatorio.
Saranno effettuate visite ed indagini diagnostiche, per un numero non superiore ai 40 pazienti che presentano i seguenti fattori di rischio: familiarità, ipertensione arteriosa, diabete mellito, fumo, ipercolesterolemia, obesità. Inoltre, sarà data la possibilità ad un numero non superiore a 25 ragazzi maggiorenni di effettuare un piccolo corso di prime manovre rianimatorie.

Info e contatti: Clinica Mediterranea - Napoli, Tel. 081 7259326, www.clinicamediterranea.it

Contatti:
Associazione culturale “Artes Loci”, via Roma, 45 Pietramelara – Caserta
Addetto stampa: Concetta Borzacchiello, borzacchiello.c@libero.it, cell. 3394799605;
Presidente: Arch. Nunzio Marco Della Torre, cell. 3391132736_ email: archi.torre@tiscali.it
Come arrivare a Pietramelara (CE): Autostrada A1Milano-Napoli: uscita Caianello; prendere via Casilina direzione Capua, dopo 14 km si incontra il bivio per Riardo-Pietramelara. Da Benevento: Superstrada Telesina, uscita Vairano Patenora.Prendere via Casilina direzione Capua, dopo circa 10 km si incontra il bivio Riardo-Pietramelara.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.