Nasce l'Associazione Culturale Reggae Revolution

Caserta, 2009

Articolo di RasAle

La musica reggae, seppure nasce nella lontana Giamaica, è oggi diventata un fenomeno universale. In particolare anche in Campania le realtà che suonano e promuovono tale musica si sono moltiplicate negli ultimi anni. Il modo in cui ciò è avvenuto è molteplice e ricco di influenze, così da creare un mosaico sonoro interessante e variegato. L’iniziativa di un CD “Campania Sound Powa” nasce proprio per far emergere un genere al quale i grandi media non dedicano spazio, condannando la musica reggae ad essere un genere di “nicchia”.

Una delle prime iniziative dell’appena costituita Associazione Culturale Reggae Revolution, ha lo scopo di far conoscere il reggae campano a tutti gli operatori del settore ed è così che sotto il nome di “Campania Sound Powa”, pubblichiamo il primo CD/raccolta dei migliori singer della regione.
Il nostro ruolo si concretizza nella promozione e diffusione del disco, presentandolo, anche al Rototom Sunsplash, il più importante reggae festival italiano.
Ci avvaloreremo di tutte le nostre energie, portali web, radio e contatti per promuovere al meglio il disco, che non sarà in vendita, ma solo distribuito gratuitamente.
Per maggiori informazioni sulla reperibilità potete contattare il sito: www.reggaerevolution.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.