Terra Felix – L’ecomuseo Di Terra Di Lavoro

Teano (CE), 8 Luglio 2009

Articolo e foto di Gero Mannella

Si terrà mercoledì 8 Luglio dalle ore 17.30, presso l’Auditorium Parrocchiale di Succivo la presentazione del Progetto Terra Felix . Il progetto, valutato come “Iniziativa Esemplare” dalla Fondazione per il Sud, prevede la valorizzazione del Casale di Teverolaccio attraverso la realizzazione di un Ecomuseo.
Un progetto che nasce quindi con l’obiettivo di coinvolgere la comunità succivese e del terzo settore locale nella valorizzazione di un bene storico come quello del Casale di Teverolaccio che è stato ideato in collaborazione con una partnership di alto valore come la Federazione Regionale FEDERHAND-FISH Campania, la Confederazione Italiana Degli Agricoltori, l’Unione delle Pro-loco della Provincia di Caserta, il Comitato Don Peppe Diana, Legambiente Campania, il Comune e la Parrocchia di Succivo, la Cooperativa Edil Atellana, lo studio associato A.U.S. e l'associazione Libera Archeologia.
Alla presentazione parteciparanno: Antonio Pascale – Comitato di Coordinamento Terra Felix -, Raffaele del Giudice – Direttore di Legambiente Campania, Maria Rosaria Iacono – Soprintendenza ai Beni Culturali, Giampiero Griffo – Federazione FISH-Federhand Campania. La manifestazione si aprirà con i saluti di Franco Papa – Sindaco di Succivo e Don Crescenzo Abbate – Parroco di Succivo.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.