Enzo Angiuoni - Cavaliere

 

Mostra Internazionale d'Arte contemporanea: Artisti dell'area del Mediterraneo

Caiazzo (ce), dal 15 al 26 Luglio 2009

Comunicato stampa

Mercoledì 15 luglio, alle ore 17.30, presso il Palazzo Mazziotti di Caiazzo si inaugurerà la Mostra Internazionale d'Arte contemporanea dal titolo 'Artisti dell'area del Mediterraneo', presentata e curata da Carlo Roberto Sciascia; all'inaugurazione interverranno l'Assessore alla Cultura dott. Tommaso Sgueglia, il Presidente dell'Associazione Pro Loco prof. Giovanni Marcuccio, il Presidente dell'Associazione dei commercianti caitini Carmen D'Avico, il Presidente del Forum dei Giovani di Caiazzo Antonio Cervera, l'ideatore del progetto artistico - culturale M° Enzo Angiuoni ed il critico Carlo Roberto Sciascia; coordina gli interventi il Presidente dell'Associazione Fotografica .Elvira Puorto, Dirigente Scolastico prof. Diamante Marotta.
Presenzierà la cerimonia il Sindaco di Caiazzo geom. Stefano Giaquinto. Gli artisti che espongono sono provenienti da varie regioni italiane: Aleph  (Gianni Pizzinato) di San Dona. di Piave (VE), Antonia Acri di Brindisi, Lucio Alfonsi di Ascoli Picieno, Augusto Ambrosone di Avellino, Giuseppe Amoroso di Sant'Angelo dei Lombardi (AV), Enzo Angiuoni di Avellino, Gianluca Anselmo di Albissola Marina, Lucia Basile di Taranto, Bluer (Lorenzo Viscidi) di Padova, Letizia Caiazzo di Piano di Sorrento (NA), Giancarlo Caneva di Cividale del Friuli (UD), Sossio Capasso di Frattamaggiore (NA), Carlo Capone di Aversa (CE), Marcello Casalino di Caivano (NA), Paolo Contin di Pozzonovo (PD), Alfonso Coppola di Marinaro (NA),Salvatore D'Onofrio di Melito di Napoli, Alessandro Del Gaudio di Verona, Roberto Di Giampaolo di Silvi Marina (TE), MRosaria Di Marco di Caserta, Belgiro Di Marzo di S. Maria a Vico, M. Teresa Di Nardo di Taranto, Nicola Erboso di Marcianise (CE), Claudio Mario Feruglio di Udine, Mattia Fiore di Caivano NA, Nicola Guarino di Teora di Avellino, Andrea Lacasa di Matera, Mario Lanzione di Benevento, Nadia Lolletti di Sulmona (AQ), Marisa Marconi di Asoli Piceno, Marinka di Bari, Attilio Melato di Padova, Salvatore Nuzzo di Napoli, Concetta Palmitesta di Miglianico (CH), Gianni Parisi di Alife, Gabriella Pucciarelli di Napoli, Angelo Ranieri di Aversa (CE), Silvia Rea di Napoli, Mario Rossetti di S. Maria Capua Vetere (CE), Francesco Russo di Trentola Ducenta (CE), Anna Scopetta di Caserta, Serpic (Sergio Simeoni) di Padova, Rosa Spina di Catanzaro, Pippo Spirito di Cosenza, Giuseppe Vaccaro di Caserta.

L'esposizione, che gode del patrocinio del Comune di Caiazzo, Assessorato alla Cultura, è promossa dalle Associazioni Culturali Arteuropa di Avellino e Aura di Udine e rientra nell'ambito delle attività artistico culturali dell'Associazione Culturale Ars Supra Partes; essa fa parte di una serie di mostre che il progetto artistico - culturale di Enzo Angiuoni sta proponendo in vari prestigiosi luoghi in tutta l'Italia.
L'esposizione proseguirà fino al 26 luglio con il seguente orario di apertura: lunedì e mercoledì ore 15.30- 19.00; martedì, giovedì e venerdì ore 9.30 - 12.30.

La mostra è accompagnata da un catalogo con cinquanta tavole a colori delle opere e testi critici di Lucia Basile, Massimo Pasqualone e Carlo Roberto Sciascia.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.