-

 

VI Festa della Birra e XIII Sagra del Cinghiale del Monte Maggiore

Giano Vetusto (CE), dall'11 al 17 agosto 2009

Comunicato stampa

La manifestazione, organizzata dalla Pro-Loco Janus, si svolgerà presso il complesso polisportivo in via Provinciale per Calvi dove verranno allestiti numerosi Gazebo con sedie e tavoli per gustare in comodità le specialità che ogni sera saranno presentate.
Il 14 e 15 agosto in concomitanza con la Festa della Birra sarà presentata anche la Sagra del Cinghiale del Monte Maggiore (XIII edizione).
Programma:
I buongustai potranno degustare i piatti tipici preparati secondo le ricette delle massaie di un tempo quali le ottime “Pappardelle al Cinghiale”, le sigarette alla boscaiola, i fagioli e tanti altri,tutti preparati con l’olio d’oliva paesano, un vero vanto per questo paese! ovviamente ci saranno i panini assortiti alla piastra, le patatine e la pizza cotta con forno a legna.
Alla birra poi è dedicato un intero stand con diverse tipologie di birra, soprattutto la "Saint John’s bier” prodotta artigianalmente a Faicchio, nel Sannio.
Quest'anno, inoltre, per la prima volta, vi daremo l'opportunità di assaggiare un'ottima qualità di vino locale.
Gli amanti del ballo, poi, potranno divertirsi su un ampia pista accompagnati dalla musica di complessi che di serata in serata si alterneranno.
A tal proposito, il 14 agosto vi proporremo una serata diversa dal solito con un gruppo musicale SCALA41 che ci faranno ballare con il loro genere DANCE REVIVAL anni 70/80.
Non mancherà il divertimento per i bambini con il clown e altri giochi che saranno presentati.
Sette sere dunque con un’ampia scelta per divertirsi e passare qualche ora lontano dallo stress della città e, soprattutto accompaganti da un clima mite in questo paese collinare sito nell’agro caleno a 25 kilometri da Caserta e famoso per la produzione dell’olio d’oliva e per il clima appunto.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.