-

 

Settembre al Borgo 2009: Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi

Caserta, 3,4, e 5 settembre 2009. I commenti degli alunni

Articolo di Carmen Gentile

(n d. r.) Carmen Gentile è ballerina di danza popolare e prima ballerina dell'Orchestra Popolare Casertana,  promossa da Casertamusica. L'Associazione ha creduto fortemente nell'iniziativa ed ha iscritto Carmen al Corso di Danza Contemporanea Livello Base)

Mi fa piacere fare un piccolo riassunto della bellissima esperienza e delle bellissime emozioni che ho avuto al corso di Teatrodanza.
Grazie Casertamusica, non solo oggi ho un mal di piedi esagerato ma anche vissuto un'esperienza unica, piena e ricca... a 360 gradi. Ho potuto confrontarmi con molte persone, pensieri, professionalità, duro lavoro, scuole diverse e che altro... veramente incredibile!
Ho preso le mie debolezze, la mia scarsa esperienza da ballerina classica, le ho messe in gioco e ne sono uscita più forte e determinata di prima.
Il primo giorno è stato per la prima metà un quasi incubo: termini, passi che non sapevo nemmeno esistessero! Ho sempre detto di non essere una professionista, ero tentatissima di scappare: ma, buon per me, non mollo! Determinata più che mai a prendere di "petto" la situazione, ho continuato.
I ragazzi, tutti diplomati all'Accademia Paolo Grassi di Milano, mi hanno aiutata e mi hanno insegnato e fatto partecipe di un gruppo con basi forti, nel quale non c'è competizione ma uno spronarsi a vicenda: non c'è un "tu balli male" o "tu non sei competente" ma un "vieni che lo facciamo insieme" o "cresciamo insieme".
Oltre ad apprendere passi e movenze, ho appreso il lavoro di squadra, che porterò con me. Sento di avere ormai dei legami con il gruppo di lavoro deve stavo e potrò continuare questo cammino per continuare ad imparare.
Posso assicurare che è stata un'esperienza indimenticabile e sono felicissima di aver avuto possibilità di crescita e confronto.

Consulta: Settembre al Borgo 2009: Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi,  , Settembre al Borgo 2009, 39° edizione - il programma

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.