Peppe D’Argenzio

 

Settembre al Borgo 2009: Ziad Trabelsi & Carthage Mosaik

Casertavecchia (CE), 27 Agosto 2009

Comunicato stampa

Sabato 5 settembre, ore 22.30, Casertavecchia, Piazza Duomo
Ziad Trabelsi & Carthage Mosaik - quintetto arabo-mediterraneo
Con Ziad Trabelsi: oud,voce, Peppe D’Argenzio: sassofoni, clarinetti, Eszter Nagypal: violoncello, Pino Pecorelli: basso elettrico, piccolo bass, Raul Scebba: percussioni

Ziad Trabelsi è un musicista tunisino che da anni vive e lavora a Roma. Virtuoso di oud, il liuto arabo, cantante e compositore, è membro dell’Orchestra di Piazza Vittorio.
Proprio dall’incontro con altri musicisti dell’orchestra nasce l’idea di mettere su un piccolo gruppo che focalizzi la propria proposta su un repertorio originale ma anche sulle musiche e le sonorità del mondo arabo e mediterraneo. Il risultato è un progetto di musica d’autore e di ricerca, tra improvvisazione, ritmo e contaminazione.
La formazione realizza un intreccio tra le esperienze dei diversi musicisti coinvolti che, partendo dal Nord Africa, amplia il proprio orizzonte sonoro con un repertorio di musica d’autore in lingua araba e francese e con l’ambizione, durante il suo percorso, di confrontarsi con altre lingue e culture musicali.

consulta: Settembre al Borgo 2009, 39° edizione - il prgramma

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.