-

 

Dr. Frankestin - ScienziaT SupersoldaT, Cartoon Theater

Marcianise, 3 Ottobre e 10 Novembre 2009

Comunicato stampa

La Sid Art in collaborazione con la compagnia teatrale Il Basilisco e produzioni televisive Mario Scalino presenta "Dr. Frankestin - ScienziaT SupersoldaT", Cartoon Theater, la prima esilarante commedia horror italiana. Lo spettacolo sarà rappresentato:
Sabato 3 Ottobre Ore 21:00, al Velodromo di Marcianise,
Martedì 10 Novembre ore 20:30, al BIG Maxicinema Marcianise, SALA 13
“Dr Frankestin” (ScienziaT SupersoldaT) è l’originale titolo del nuovo “Cartoon-Theater” prodotto dalla Sid Art. la cui uscita è prevista per sabato 3 ottobre 2009. La location scelta dalla Sid art è spettacolare, l’evento si terrà infatti all’interno dell’avveniristica struttura sportiva del Velodromo di Marcianise. La Sid Art presenterà la prima esilarante Commedia Horror Italiana, dove diversi linguaggi espressivi come quello del cartoon si mescolano a situazioni teatrali horror splatter. Una divertentissima commedia horror quindi, ma fatta di un horror che non terrorizza , non incute timore, non aggredisce e non è mai opprimente, ma che è anzi grottesco, surreale, e a tratti comico. Una commedia nuova e originale in tutte le sue parti, che si gioca tutta su situazioni assurde e imprevedibili, ma soprattutto uno spettacolo adatto a tutte le fasce d’età, dove si rappresentano le segrete e folli fantasie che si generano in quell’immaginifico e incomprensibile mondo che è la nostra mente;  dove diventa difficile tracciare la linea di confine tra quello che è reale e quello che non lo è;  dove le dimensioni si mescolano e i personaggi sono esagerati, stravaganti, e un pò schizofrenici.
Un’ irruzione da un sogno anzi da un assurdo incubo, dove quando apri gli occhi dici : “meno male che è stato solo un sogno”, ma poi ti rendi conto che a volte la realtà supera l’immaginazione e pensi che forse era meglio rimanere nel sogno anzi nell’incubo, anche se un po’ assurdo.

Dr. Frankestin - Trama
Castello di Wewersburg, Germania nord occidentale; Victor e Betzy una coppia di studenti dell’università di Monaco si imbatte per caso nei sotterranei del castello, che scopriranno poi essere i laboratori segreti del dr. Frankestin, un folle scienziato nazista che durante la guerra aveva condotto abominevoli esperimenti, un pò mal riusciti a dire il vero, con esseri umani, allo scopo di creare un invincibile e cattivissimo supersoldato per la conquista del mondo, ordinata da Hitler. I ragazzi terrorizzati tenteranno invano di uscire da quel posto orribile, ma quando inaspettatamente si troveranno faccia a faccia con Frankestin in persona verranno da lui scambiati per i nuovi assistenti che attendeva da tempo; a questo punto se vorranno rimanere vivi dovranno fingersi tali e partecipare con Frankestin alla creazione della famigerata superpozione che farà di lui un invincibile scienziaT supersoldaT. A questi esperimenti, che si riveleranno essere un fiasco dopo l’altro partecipano anche alcuni dei suoi aborti scientifici come: Pigna Plinsky; un gobbo storpio guastafeste; Mandracula;un vampiro un pò fuori dal comune, e altri strani personaggi come la megera Quattrina col suo gatto nero Biba, a cui Frankestin, superstizioso da morire attribuisce i suoi fallimenti scientifici. I ragazzi si ritroveranno quindi a vivere una realtà allucinante che sembra non aver mai fine: ma siete sicuri che quella che vivono i ragazzi sia davvero la realtà?......venitelo a scoprire voi stessi!!!!!

Personaggi e interpreti :
dr.frankestin : Rosario Copioso
pigna plinsky : Dario Pietrangioli
Victor : Dario Borrelli
Betzy : Valentina Lauria
quattrina: Alessandra Magnacca
mandracula : Ciro Venusciro

Prevendite Ticket 14 Euro
Ticketteria Via Gemito Caserta & Circuito Ticketteria Campania
INFO : 3393543404 email : sidartsociety@gmail.com
Ideazione e Produzione artistica: S.i.d. Art
Produzione televisiva : Mario Scalino
Regia : Rosario Luigi Copioso
Adattamento testi : Dario Pietrangioli
e-styling : Michele Costantino by emotion group
make up : Stefania Di Maio
INFO : 3393543404 email : sidartsociety@gmail.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.