L'Orchidea UNICEF per un bambino

Caserta , 3 e 4 ottobre 2009

Comunicato stampa

Anche quest’anno l' UNICEF Italia scenderà in piazza con la manifestazione "L'Orchidea UNICEF per i bambini".
L'iniziativa, che si svolgerà il 3 e 4 ottobre 2009 in 1.800 piazze in tutta Italia, richiederà la partecipazione di circa 15.000 volontari che distribuiranno, a fronte di un contributo minimo di € 15,00 una piantina di orchidea in vaso. Il ricavato delle donazioni andrà a sostegno del progetto "Salva la vita di un bambino", finanziando interventi salva-vita quali vaccinazioni, vitamina A, zanzariere, sali reidratanti, micronutrienti, oltre a iniziative di educazione, formazione e assistenza.
Anche a Caserta, tantissimi volontari daranno il proprio contributo su molte piazze nei comuni di: Aversa, Caiazzo, Capodrise, Caserta, Castel Volturno, Cesa, Frignano, Galluccio, Maddaloni, Marcianise, Mondragone, San Felice a Cancello, San Nicola la strada, Santa Maria Capua Vetere, Sant'Arpino, Teano, Valle di Maddaloni, Piazza Campania, e tante altre che si andranno ad aggiungere alla lista nei prossimi giorni.
Dai anche tu!.. il tuo contributo solidale.
La solidarietà come sentimento sociale sarà una delle rivoluzioni del terzo millennio, perchè non è un concetto astratto, ma si concretizza in azioni, gesti, momenti di impegno e di forte partecipazione.
Contribuire significa: dare un futuro e una vita migliore a quei bambini meno fortunati, perchè: "Primo Diritto è Vivere".

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.