Concerto di The Jack al Level 02

Caserta, 16 Ottobre 2009

Articolo e foto di Fabio Viggiano

Venerdì 16 Ottobre 2009. Presso il Level 02 di Caserta si sono esibiti i “The Jack” band tributo casertana ad uno dei gruppi musicali più famosi della storia: gli AC/DC.
Come nelle migliori tribute band, essi cercano di dare al pubblico ciò che i beniamini australiani hanno trasmesso a loro: tanto sano Rock'N'Roll.
La band presenta una corposa scaletta che spazia tra gli album degli AC/DC più recenti a quelli più lontani nel tempo: i grandi classici e non solo. Il cantante intrattiene il pubblico giocando con loro ed alla chitarra abbiamo l'Angus Young in versione casertana, uno scolaretto impazzito che gioca anch'egli con tutti i presenti, correndo per il locale con la sua chitarra, lanciandosi in uno strip tease e continuando la serata a torso nudo.
Poche storie, il gruppo è affiatato e, nonostante piccoli problemi tecnici, tutti i musicisti danno il meglio. Ma ciò che conta sono le persone presenti: tantissime per un locale così piccolo, si sta quasi stretti ma la passione per la musica unisce e sentire, cantare (e ballare) canzoni che hanno segnato il percorso musicale di tanti degli spettatori è sempre una sensazione speciale.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.