-

 

Progetto “Cultura A Porte Aperte” alla Reggia

Caserta,  29 Ottobre 2009

Comunicato stampa

Dopo aver riscosso un’ entusiasta partecipazione di pubblico e addetti ai lavori in Molise, Basilicata, Puglia e Sardegna “Cultura a Porte Aperte” approda in Campania dal 28 al 30 ottobre il progetto “Cultura a Porte Aperte”.
L’iniziativa nasce per dare la massima visibilità dell’organizzazione istituzionale del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e rafforzare il dialogo con tutte le Amministrazioni locali (Regioni, Province, Comuni), il mondo della scuola e universitario, gli ordini professionali, le associazioni pubbliche e private che operano nel settore.
La Soprintendenza di Caserta partecipa al progetto “Cultura a Porte Aperte” con l’apertura il 29 ottobre di alcuni uffici nella sede dell’Istituto, ubicata nella Reggia di Caserta, per far conoscere al pubblico le attività dei settori tecnici ed amministrativi e mettere così in evidenza i servizi erogati dei quali sia il singolo cittadino che l’Ente possono usufruire.

Saranno visitabili: Ufficio Catalogo, Laboratorio restauro materiale cartaceo, Laboratorio restauro oggetti mobili, Ufficio Disegno e Grafica. Archivio Storico, Biblioteca, Ufficio Archivio- Protocollo, Servizio Educativo, Ufficio Vincoli, Centro Elaborazione Dati, I° Sezione Architettonica, II° Sezione Architettonica, Direzione Scientifica della Reggia, Ufficio Mostre.
Il programma completo di “Cultura a Porte Aperte” in Campania è consultabile su sito www.beniculturali.it

Info e prenotazioni: Tel. 0823 277111 - Fax 0823 354516, www.reggiadicaserta.beniculturali.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.