Elizabeth O'Key

 

Presentazione dell'album "Momenti" degli Elizabeth O'Key

Casagiove (CE), 30 Ottobre 2009

Comunicato stampa

Venerdì 30 Ottobre 2009, presso l'Oddly Sheed di Casagiove (CE) si è tenuta la presentazione dell'album “Momenti” degli Elizabeth O'Key.
La serata prevedeva due band "ospiti" ad aprire la serata: gli Zero Lab Station ed i Lost Dream. I primi, per motivi di salute, non hanno potuto presenziare all'evento, ragion per cui alla seconda è toccato “aprire le danze”.
Il sipario improvvisamente si è aperto ed i Lost Dream hanno iniziato a suonare. Cinque gli elementi sul palco: salta subito all'occhio la presenza di tre chitarre. La band è carica e da prova di un'eccelsa bravura, tanta tecnica da parte di tutti, la voce della cantante è graffiante al punto giusto e le canzoni sono un alternarsi di momenti tra calma apparente e Rock puro. Gli strumenti sono un unisono con la voce della cantante che mostra una carica carismatica davvero forte.
La performance dei Lost Dream dura all'incirca 40 minuti: un'ottima prestazione, non vi è ombra di dubbio.
Cresce intanto l'attesa del pubblico richiamato sopratutto per ascoltare le nuove canzoni degli Elizabeth  O'Key
L'entrata è spiazzante: lentamente il telo nuovamente si apre ma contrariamente a quanto ci si possa aspettare non c'è la band ma una donna che recita il prologo dell'album.
Un “intro” nel quale parla di Elizabeth, la creatura che rappresenta il gruppo stesso. Alla fine la donna fugge dietro le quinte ed entra finalmente la band che, senza soluzione di continuità, presenta le varie tracce di “Momenti” alternate dalla recitazione dell'attrice che fa da anello di congiunzione tra i vari brani.
Si nota proprio che il gruppo ha lavorato tre anni a questo album e l'esibizione mostra quattro musicisti al meglio della loro forma: ciò che abbiamo potuto ascoltare noi presenti all'evento è un album che può ambire ad avere un posto di rilievo nel panorama musicale italiano. 

Comunicato

E’ previsto per il 30 Ottobre all’Oddly Shed  di Caserta (uscita A1 caserta Nord) il Live di presentazione dell’Album "Momenti" degli Elizabeth O'Key (myspace.com/elizabethokey), quartetto campano al suo esordio discografico che ottiene i primi consensi e si prepara al tour promozionale partendo dalla terra di origine. L'atteso concerto sarà arricchito da interventi teatrali e verrà anticipato dall'esibizione di due band molto attive nel panorama musicale campano e non solo: Lost Dream e Zero Lab Station.
Gli Elizabeth O’Key rappresentano la realizzazione di un progetto che nasce dall’incontro di quattro musicisti campani che singolarmente e con diverse formazioni, hanno condiviso il palco con diversi esponenti del panorama musicale indipendente (Meganoidi, Cristina Donà, Paolo Benvegnù, Linea 77, Giardini di Mirò, Après La Classe, Yuppie Flu).
Dal 2006 dopo 3 anni di lavoro la band decide di dar prova della propria maturità artistica realizzando la sua prima produzione discografica registrando negli studi di Nicola Tranquillo (Eugenio Bennato, Zu, Mesmerico, Rfc, Pietra Montecorvino) e avvalendosi del contributo di Paky Di Maio, DJ/Producer che vanta importanti collaborazioni (Massive Attack, Radiodervish, FatboySlim, Adam Freeland). "Momenti" è il titolo di questo album, una raccolta di 12 brani in cui gli stati più importanti dell’animo umano, quali la rabbia, il dolore, la voglia di libertà, trovano un connubio perfetto tra testi e musica. Un rock ricco di contaminazioni capace di alternare momenti di quiete apparente a frammenti di rabbia, un concept che in breve tempo sta conquistando la stampa indie specializzata e il pubblico, ne danno prova le centinaia di copie già vendute e le oltre 15.000 visite registrate sul sito della band.

info e prenotazioni: 340/9399646, 339/3158436, info@elizabethokey.com

Biografia

Gli Elizabeth O’Key non sono una comune rock band, ma rappresentano la realizzazione di un progetto che nasce dall’incontro di quattro musicisti campani: Vanna Russo (voce), Luigi Iacono (chitarra), Giovanni Sagnella (basso) e Claudio Maltempo (batteria).
Questi ultimi infatti, singolarmente e con diverse formazioni, hanno partecipato alle più svariate manifestazioni musicali condividendo il palco con diversi esponenti del panorama musicale indipendente (Meganoidi, Cristina Donà, Paolo Benvegnù, Linea 77, Giardini di Mirò, Après La Classe, Yuppie Flu), alla ricerca di un sound che potesse contraddistinguerli.
Dal 2006 dopo 3 anni di lavoro gli EO’K decidono di dar prova della propria maturità artistica realizzando la loro prima produzione discografica registrando negli studi di Nicola Tranquillo (Eugenio Bennato, Zu, Mesmerico, Rfc, Pietra Montecorvino) e avvalendosi del contributo di Paky Di Maio, DJ/Producer che vanta importanti collaborazioni (Massive Attack, Radiodervish, FatboySlim, Adam Freeland).
"Momenti" è il titolo di questo album, una raccolta di 12 brani in cui gli stati più importanti dell’animo umano, quali la rabbia, il dolore, la voglia di libertà, trovano un connubio perfetto tra testi e musica. Un rock ricco di contaminazioni capace di alternare momenti di quiete apparente a frammenti di rabbia.

Dicono di loro

Rockshock
Quattro brani in Italiano, tre in Inglese e ben cinque ‘momenti’ strumentali! Al primo album gli Elizabeth O’key sfoggiano subito un coraggio da band navigata…
Meltin'Pot on Web
“Momenti” è un lavoro completamente autoprodotto fatto di molta sostanza e di pochi fronzoli: prendente un bel pentolone pieno di rock, aggiungete un pizzico di prog e una voce femminile potente e un po’ gothic, e dopo un’infornata di quaranta minuti nel vostro lettore cd otterrete un risultato sorprendente.
Rockambula
Gli Elizabeth O'Key sono un gruppo estremamente versatile e con molte sfaccettature. Basta scegliere una ragione per amarli. Dopo un'introduzione quasi ambient fatta di respiri e battiti, parte "Vuoto Z". Riff pesanti e voce potente: i Lacuna Coil sarebbero invidiosi.
SaltinAria.it
Carichi di rabbia e passione, narratori musicali del malessere interiore e della difficoltà di comunicare, arrivano gli Elizabeth O'Key. Una band di incendiari e dinamitardi prestati al rock per meglio compiere la propria missione.
Lost Higthways
Un progetto rock genuino, decisamente incisivo per gli sviluppi delle trame musicali, a volte spiazzante nelle derive progressive inaspettate per questi tempi di pop innocuo. Un rock molto forte, una musica che sprizza adrenalina.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.