E' disponibile su iTunes "Unpretentious" il primo cd di Salvatore Cirillo

S. Arpino (ce), dal 15 Novembre 2009

Comunicato stampa

Salvatore Cirillo annuncia la disponibilità di "Unpretentious", il suo primo cd, da oggi su iTunes, Amazon e sulle principali piattaforme di distribuzione on line.
E' da oggi disponibile sul web "Unpretentious", il primo cd in duo piano/voce a firma del compositore Salvatore Cirillo già noto per le sue vittorie a Barga Jazz. L'inventiva di Salvatore Cirillo, casertano, è una fusione i brillanti echi bebop e sonorità mediterranee, uno stile propriamente italiano con sperimentazioni del Nord Europa e atmosfere latine.
Nel suo lavoro discografico "Unpretentious", edito da musicacè, nasce una forma moderna di jazz, forte del suo eclettismo in strumentistica (diplomato in pianoforte, jazz, composizione e clavicembalo) e colonne sonore per il teatro. Nel cd "la voce di Adele Capacchione" - dice Pietro Leveratto nelle note di copertina - "rafforza la suggestione attraversando la trama degli accordi e le linee melodiche del pianoforte in un autentico dialogo, sempre sul filo della sorpresa".
E' possibile reperire informazioni di riferimento o contattare l'autore sui seguenti siti internet:
www.salvatorecirillo.com, www.myspace.com/cirillosalvatore 

Nato a Marcianise nel 1972, è diplomato in pianoforte, jazz, composizione e clavicembalo. Ha pubblicato tre lavori di adattamento e arrangiamento di brani di Astor Piazzolla e scritto colonne sonore per il teatro. Ha vinto Barga Jazz 2008 - Sezione B- e Barga Jazz 2009 - Sezione C. "Unpretentious" è il suo primo lavoro discografico.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.