-

 

Ghetto Campania lancia il "light Riddim": le più belle tracce in un CD

Fino al 5 Dicembre

Comunicato stampa

Siamo nella provincia di Caserta dove storicamente c’è sempre stato un focolare importante in levare, mai domo. In questi ultimi anni grazie anche a manifestazioni tese all’interscambio e all’unità, sono cresciuti nel numero i sound system, i cantanti, le dancehall, e non ultime le produzioni. Alcune delle quali veramente interessanti come questa che vi proponiamo.
Si chiama "Light riddim" ed è diretto a tutti i cantanti, singjay ed mc italiani, senza alcuna distinzione. La Ghetto Campania Label lancia quest’iniziativa molto interessante, la realizzazione di un Cd completo un riddm driven, dove all’interno saranno raccolte tutte le tracce più belle sulla sua base.
La piccola label nel casertano all’inizio pensava di stampare solo alcuni vinili, ma riflettendo sul costo di una eventuale produzione digitale, si è visto che oggi non c’era poi tanta differenza.
A questo punto però, serviva un modo per coinvolgere più canterini possibili. L’idea è stata quella di appoggiarsi sul nostro portale per rendere fruibile a tutti l’instrumental, che sarà in free download in fondo a questa breve presentazione.
Il tempo non è moltissimo ma manca un mese, tempo più che sufficiente per scaricare e cantarci sopra.
Il secondo passo sarà quello di inviare all’etichetta il brano completo, che ovviamente dovrà passare un minimo di selezione o una sorta di contest per contribuire a far crescere di qualità il CD. Sicuramente avendo a disposizione più scelta tra le canzoni che possono giungere la produzione crescerà di valore.
Ma la cosa importante da non dimenticare, è la data ultima di scadenza che è fissata per la fine della prima settimana di dicembre, dove si dovranno raccogliere i frutti e decidere le più belle da inserire.
Per i più timidi e per chi ci pensa troppo ricordiamo che vale la pena tentarci visto che il tutto è gratuito e che oggi un cd garantisce al suo interno un numero cospicuo di tracce.

Contatti
e-mail : ghettocampania@hotmail.it
Myspace www.myspace.com/ghettocampania
free download del "Light riddim" http://www.zshare.net/audio/68274368675fb823/

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.