-

 

Giosef Caserta organizza lo scambio interculturale Evergreen Records

Piana di Monte Verna (ce), 28 novembre 2009

Comunicato stampa

L'associazione Giosef Caserta organizza lo scambio interculturale Evergreen Records che si terrą a Castel di Sasso (CE) dal 30 Novembre all'8 Dicembre. Questo progetto, finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del programma Youth in Action, vedra` la partecipazione di 30 ragazzi provenienti da Repubblica Ceca, Polonia, Norvegia, Ungheria e Italia.

Il tema del progetto e` l'ambiente: i ragazzi attraverso workshop, giochi di ruolo ed escursioni avranno la possibilita` di esprimere le caratteristiche di ciascuna comunita` locale coinvolta ed analizzarne i problemi.
Nella seconda parte dello scambio i partecipanti  gireranno diversi cortometraggi che avranno come obiettivo quello di sensibilizzare i propri coetanei alle tematiche ambientali. La proiezione del materiale prodotto si terra` Lunedi` 7 Dicembre alle ore 20.30 presso la sede dell'associazione in via Battisti 69.
Il programma delle attivita` prevede tra le altre cose una gita a Caserta ed un'escursione a Caiazzo organizzata dal forum giovanile locale.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.