-

 

Associazione Bianca d’Aponte: eventi di dicembre

Aversa (CE), dicembre 2009

Comunicato stampa

Domenica, 20 dicembre, alle ore 18.30, l’Associazione Bianca d’Aponte, riprende l’attività concertistica ospitando Antonella Maisto che presenterà il suo ultimo lavoro discografico dal titolo "... di terra " distribuito da "Halidon" su etichetta "Laboratori di Provincia"
Si tratta di un CD che è un piccolo miracolo di equilibrio che non sacrifica palpiti o sperimentazioni anche ardite. C'è l'Africa, il Portogallo, il Mediterraneo, e dunque Napoli, evocata nel linguaggio e nei colori. C'è soprattutto un messaggio sincero nel proporre con gusto e misura brani inediti, spesso firmati dalla stessa Maisto, in collaborazione con il chitarrista Gennaro Romano, dei Letti Sfatti, che l’accompagnerà nel corso della serata; l'esibizione sarà, infatti, interamente unplugged. Lo spettacolo metterà a nudo la vocalità della cantante in tutte le sue sfumature.
Oltre ai brani inediti del disco, Antonella ripercorrerà i suoi amori musicali: il fado portoghese, la musica popolare napoletana e la canzone d'autore, aiutata, in questo, da altri musicisti che saranno ospiti della serata.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.