Festa Barocca: parole, immagini, suoni per ricreare un’epoca di meraviglia

Caserta, S. Leucio e Caserta Vecchia (CE), dal 13 dicembre 2009 al 10 gennaio 2010

Comunicato stampa

Ideato e diretto da Nunzio Areni la rassegna "Festa Barocca" dal 13 dicembre 2009 al 10 gennaio 2010 che si snoderà nei siti d'arte di Terra di Lavoro: Belvedere di San Leucio, Reggia di Caserta - teatro di corte, Caserta Vecchia - duomo
13 dicembre 2009, Belvedere Reale di San Leucio, "Matriz" con Tereza Salgueiro & Lusitania Ensemble
15 dicembre 2009, Sala Ferdinando, Belvedere di San Leucio, Pierluigi Tortora in "Pulcinella Barocco"
19 dicembre 2009, Duomo di Caserta Vecchia, Eugenio Bennato ed Orchestra Popolare Casertana, diretta da Emilio di Donato, in Grande Sud (nostro articolo)
29 dicembre 2009, Duomo di Caserta Vecchia, Michele Campanella, Monica Leone ed Orchestra Collegium Philarmonicum diretta da Gennaro Cappabianca in "Bach architetto di suoni"
6 gennaio 2010, Duomo di Caserta Vecchia, Nicola Piovani in "Epta" (nostro articolo)
7 gennaio 2010, Chiesa dell’Annunziata, Caserta Vecchia, Pierluigi Tortora in "Pulcinella Barocco"
7 gennaio 2010, Teatro di Corte - Reggia di Caserta, Giovanni Sollima, Violoncello, Orchestra Collegium Philarmonicum diretta da Gennaro Cappabianca in "L.B. Files - Haydn" e Gianfranco Iannuzzo in "Farinelli: il mistero di una vita in scena"  (nostro articolo)
8 gennaio 2010, Duomo di Caserta Vecchia, Orchestra e Coro del Conservatorio Domenico Cimarosa di Avellino con NCCP (Fausta Vetere, Gianni Lamagna, Corrado Sfogli) e con Lello Giulivo, Anna Spagnuolo, diretti da Antonio Sinagra in "Cantata barocca"
10 gennaio 2010, Belvedere Reale di San Leucio, Isabella Ferrari con Ensemble Collegium Philarmonicum, diretto da Gennaro Cappabianca in "Di marmo il seno, di diamante il core" (nostro articolo)

inizio spettacoli ore 21.00, tutti gli spettacoli sono gratuiti

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.