Concerti del Coro Polifonico dell’Accademia Musicale “A. Toscanini”

Caserta e provincia, dicembre 2009 e gennaio 2010

Articolo di Rossella Barsali, foto di Francesco Cordua

Il 23 dicembre scorso il Coro Polifonico dell’Accademia Musicale “A. Toscanini” diretta dal M.° Franco Damiano, sotto l’egida dei maestri Luigi Ricciardi e Rosa Francescone si è esibito a S. Nicola La Strada, presentando un repertorio comprendente i brani della tradizione natalizia fino ai canti classici come il Magnificat di Frisina e l’Ave Maria di Caccini. Il consenso ottenuto si è replicato nella successiva data del 26 dicembre in ben 2 manifestazioni differenti, nel Duomo di Casertavecchia e nella Chiesa dell’Annunziata di Castelmorrone, dove il Coro si è avvalso anche della presenza dell’orchestra della Royal Butterfly (direzione del M.° F. Damiano) e del tenore L. Ricciardi e del soprano R. Francescone.
I prossimi momenti in cui si potrà apprezzare il lavoro del Coro Polifonico saranno:
il 2 gennaio alle ore 19.00 presso la Chiesa di S. Maria degli Angeli di S. Nicola la Strada (nell’ambito del tradizionale concerto di Capodanno organizzato dal Comune)
il 5 gennaio ore 18.30 presso la Chiesa di s. Andrea Apostolo, nella frazione Puccianiello.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.