"Disegni Scemi: Quando la nonna non c'è" Mostra Collettiva e Live painting

Caserta, 28 dicembre 2009

Comunicato stampa

Lunedì 28 dicembre a partire dalle ore 19:00 al Laboratorio Sociale Mille Piani di Caserta si disegna dal vivo e a suon di musica.
L'iniziativa "Disegni Scemi: Quando La Nonna Non C'è" nasce dall'incontro di 8 artisti provenienti da diversi background, dalla street art all'animazione: Diego Miedo, ARP, Giulia Palombino, TRS, Katrine Storebo, Zolta, DAG, Laila Finale (per vedere alcuni lavori degli artisti: www.radiossina.info).
Disegnatori, graffitari e illustratori, affiancati da chiunque vorrà partecipare all'iniziativa, esporranno le loro opere e ne disegneranno altre dal vivo, spinti dall'ispirazione del momento o dagli stimoli che la serata saperà dargli. Il fil rouge che li lega è l'amore per il disegno come gesto e una certa insofferenza verso l'accademismo e il grigiore in generale.
"DISEGNI SCEMI: Quando la nonna non c'è" vuole riportare l'arte a quell'istintività e spontaneità che caratterizza l'infanzia: non a caso i DISEGNI SCEMI sono quelli che si facevano da bambini, senza grosse preoccupazioni o significati, una pratica gioiosa e naturale da cui pero' possono scaturire anche pi๠profondi moneti di riflessione e di confronto.
Ad accompagnare la serata ci sarà il Dj Set di Hypnosys&Coffee e il Vj Set di Ragazzo Nocivo

ingresso gratuito
attivi: internet point su piattaforma linux - baretto autogestito dei Mille - baratto libri - infoshop copyriot - free Ganja Area

Laboratorio Sociale MillePiani
S.P.A. - spazio pubblico autogestito
via San Gennaro, ex Caserma Sacchi
www.radiossina.info
copyriotcaserta@flippati.org
radiossina@teknusi.org

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.