-

 

S. Valentino: iniziative

Puccianiello (CE), 27 e 28 Febbraio 2010

Comunicato stampa

“Innamorati dell’Arte”.

Il 13 e 14 febbraio 2010 la Reggia di Caserta festeggia San Valentino con un biglietto gratuito d'ingresso a tutte le coppie di visitatori.
Due giorni d’arte per due in occasione della Festa degli Innamorati.
E’ la novità introdotta quest’anno dall’iniziativa promossa dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali e denominata “Innamorati dell’Arte”, che per San Valentino riserverà agli innamorati un week-end di arte e di cultura in tutti i Musei Statali italiani.
Tutte le coppie che il 13 e 14 febbraio visiteranno la Reggia di Caserta, su due biglietti interi uno sarà omaggio.
Sabato e domenica prossimi basterà dunque presentarsi in due alla biglietteria del Monumento per avere diritto a un tagliando gratuito insieme al biglietto ordinario.
Un’occasione speciale per far conoscere e riscoprire le bellezze artistiche del nostro Paese insieme alla persona amata "perché la cultura fa bene all’amore".
Orari di visita: Appartamenti storici 9.00 - 19.30 - Parco 9.00 – 14.30
Info e prenotazioni: 0823-448084, www.reggiadicaserta.beniculturali.it

Settimana Amica del Clima”

San Valentino è il giorno dell’amore, e di amore ne ha sempre più bisogno il nostro Pianeta. Per questo motivo, nell’ambito dell’iniziativa nazionale “Settimana Amica del Clima”, il circolo di Legambiente Caserta sarà presente domani mattina dalle 10 alle 13 con un gazebo in Corso Trieste (tratto tra Piazza Dante e via San Giovanni). I volontari dell’associazione ambientalista distribuiranno materiale informativo sul risparmio energetico e la riduzione dei consumi, per sensibilizzare il pubblico alle tematiche ambientali.
“Dopo il fallimento – si legge in una nota sul sito web di Legambiente - del tanto atteso vertice di Copenaghen, con la Settimana Amica del Clima vogliamo accendere di nuovo i riflettori sul legame tra scelte energetiche, mutamenti climatici e responsabilità sociale. Tutti possiamo fare qualcosa per ridurre le emissioni climalteranti, a partire da quelle prodotte attraverso il consumo quotidiano di energia, evitando sprechi e scegliendo l’utilizzo di fonti alternative”.
Visitando il gazebo di Legambiente, sarà anche possibile conoscere quali sono le novità e le iniziative messe in cantiere per quest’anno dai gruppi ambientalisti casertani.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.