Light Riddim di Ghetto Campania

Caserta, 16 Aprile 2010

Comunicato stampa

Primo lavoro discografico per Dago come produttore. Ghetto Campania arriva così alla terza pubblicazione discografica ufficiale. Un lavoro di stampo internazionale, grazie alla presenza di Junior Culture direttamente da Kingston (jamaica), e di Hold Me By A Vibe brano in inglese di un nome noto a tutta la scena nazionale, Marcello Coleman (nuovo frontman degli Almamegretta e di AlterNegro), oltre ad una importante presenza di cantanti legati al territorio campano ma di grande esperienza come Erbapipa Sound (produttori dell'ultimo disco di Anthony Jhonson nome mitico del reggae mondiale) MrDill (cantante degli I.G.V. vincitori del contest on-line del rototom sun splash, oltre che mc per importanti sound fra cui Jah Shaka), Mc Baco (famosi i suoi live infuocati, oltre ai suoi pezzi pubblicati con numerose etichette), Disastro (contante degli Hermano Loco) ed infine i vincitori del contest, Junior Kinky e Mista Dek.
Il concept è di stile Gamaicano, quindi un ritmo (riddim), cioè una base musicale divisa per ognuno dei cantanti che con la propria melodia e le parole caratterizzano diversamente le version l'una dalle altre.
Ha creato la base Dago, produttore casertano con numerose esperienze alle spalle. Ha aperto concerti di Buddy Miles (batterista di Hendrix), Jared Booty, Carvin Jones. Prodotto un brano inserito nel film di Antonio Capuano dal titolo "bianco e nero alla ferrovia" per Fandango editore. Prodotto e cantato nel primo disco di GhettoCampania.
Il nuovo CD dal titolo LIGHT RIDDIM si può trovare a Caserta da JUKEBOX o in tutti gli store digitali (i-tunes, Amazon, Nokia etc..) o contattando direttamente ghettocampania@hotmail.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.