Italia Wave: saranno i Playmobil a rappresentare la Campania

Eboli, 17 Aprile 2010

Articolo di Valentina Sanseverino

All'affollatissima finale del 17 Aprile a C20 di Eboli hanno lasciato a bocca aperta pubblico e giuria e, alla fine, l'hanno spuntata su Cybersadic, Collettivo Skakkomatto, Furto Con Skasso, Hot Fetish Device e Dioniso Folk Band (questi ultimi segnalati però alla direzione artistica nazionale per un eventuale ripescaggio) e sulle decine e decine di band campane in gara. I Playmobil form Chernobyl, Dr Protozoico (voce, percussioni, tastiera sintetizzatore ed effetti) Luciofunk (basso e riddim), Stiv Lamauca (voce, chitarra, programming e giocattoli elettrici) e Salvo (batteria e percussioni elettroniche, grafica e moda), la band tutta casertana nata circa tre anni fa dai deliri elettronici dei suoi protagonisti, si lancia nell'ennesima, entusiasmante avventura: dopo aver condiviso il palco con i grandi nomi della scena musicale campana (e non solo), dopo il M.E.I. di Faenza, il primo premio come “My Space Band” dell'anno e varie altre manifestazioni, sono stati selezionati per rappresentare la nostra regione all'Italia Wave Love Festival, che si terrà dal 21 al 25 luglio a Livorno.
La kermesse musicale tra le più longeve, note e prestigiose d'Italia, erede dell'Arezzo Wave, ospita quest'anno Underworld, Faithless, Groove Armada, Medwave, Daniele Silvestri e l’Orchestra di Piazza Vittorio, Ojos De Brujo, Julian Marley e altri musicisti dal Marocco, dall’Algeria e dal Libano, insieme ad artisti del fumetto, della letteratura e del cinema.
Accanto a questi l’electrofunk band casertana, al ritmo di chitarra basso, batteria, synth, sequencer, theremin, giocattoli elettronici modificati e arricchiti con l’ironia che da sempre li contraddistingue e gli stravaganti costumi e accessori che li hanno resi celebri, rappresenteranno la Campania ad uno dei festival più importanti d’Europa: pronti a stupire tutti con una performance esplosiva!

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.