-

 

Marco Saltatempo rivelazione della canzone d’autore

Bologna, 16 maggio 2010

Comunicato stampa

La FIOFA, ovvero la Federazione che riunisce i Festival e le Organizzazioni della Canzone d’Autore, il 16 Maggio ha presentato presso la Fiera di Bologna le "RIVELAZIONI DELLA CANZONE D’AUTORE": l’iniziativa  ha voluto, in occasione del MUSIC ITALY SHOW, dare voce ad alcune fra le migliori proposte dei Festival italiani dedicati musica d’autore italiana di qualità.
L’iniziativa ha visto la prestigiosa collaborazione della Siae, ma anche di A.F.I. (Associazione Fonografici Italiani), del Coordinamento Nazionale degli Amici della Musica e di Disma Musica. Ad animare la giornata in Musica, la consegna del "Premio della Canzone D'Autore" al nostro Marco Saltatempo.
Il cantautore che ha da poco dato alla luce il suo primo lavoro discografico da solista, dal titolo "Saltatempo", già noto per le vittorie di numerosi premi vinti nel corso degli ultimi tre anni, questa volta ha voluto spiazzare tutti i suoi fedelissimi, arrivando alla realizzazione del "premio dei premi", confrontandosi in uno show case musicale in cui ha tenuto testa ai colleghi cantautori dello stivale, vincitori degli altri festival patrocinati dalla FIOFA.
E’ importantissimo ricordare che questo appuntamento è il primo di una lunga serie di iniziative in cui la FIOFA intende appoggiare la campagna di Amnesty International contro la povertà e la deprivazione (((IO PRETENDO DIGNITA’))). Convinti che nessuno più degli artisti che lottano per dare voce alla propria creatività debbano prima degli altri comprendere la tragedia di chi non ha nulla. Un evento che assume una grande importanza in un momento di crisi del settore e di polemiche per la mancanza di spazi promozionali, un successo del paziente lavoro svolto dalla FIOFA in favore della musica italiana.
Riprese di SKY BagTV canale 947.
visita www.marcosaltatempo.com o www.myspace.com/marcosaltatempo

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.