Workshop di Origami - Ikebana

Santa Maria Capua Vetere (Ce), 26 Giugno 2010

Comunicato stampa

Il 26 giugno presso "La Scuola dei Bambini" in Via Avezzana (parco Lerida) a Santa Maria Capua Vetere, si terrà il workshop di Origami - Ikebana
Il workshop si inserisce in un ciclo di seminari organizzati dall'Associazione per creare dei momenti di incontro e di scambio tra le diverse arti orientali promosse dal centro.
Il workshop di Origami - Ikebana si prefigge lo scopo di apprendere alcune tecniche base dell'arte origami per realizzare in proprio dei contenitori da utilizzare per creare delle composizioni di ikebana.
E' un'occasione per avvicinarsi all'arte di piegare la carta e attraverso di essa apprezzare ancora di più la versatilità di questo elemento naturale e del suo valore soprattutto ai nostri giorni .
L'Ikebana Sogetsu, di Maria Domenica Castrò, ha da sempre inserito la carta nei materiali usati per le composizioni facendone un elemento innovativo e moderno.
Il workshop è riservato ad un massimo di 10 partecipanti. Sarà rispettato l'ordine di prenotazione con priorità agli allievi/e di Ikebana. Il costo è di € 30, tutti i materiali inclusi.
Le prenotazioni saranno accettate massimo fino a lunedì 21 giugno.
Programma del workshop:
Ore 10.00: presentazione del workshop ed introduzione sull’arte degli origami a cura dell’esperta Prof.ssa Maria-Eugenia Ortolani
Ore 10,30: realizzazione di alcuni vasi
Ore 13.00: pausa
Ore 14.00: sotto la guida della Maestra Maria Domenica Castrì della Scuola Sogetsu, creazione di alcune composizioni ikebana utilizzando i vasi realizzati con la carta.

Per altre informazioni e prenotazioni potete inviare una mail ai seguenti indirizzi: artikebana@artikebana.com, ikebana.sogestu@tele2.it
oppure telefonando alla ns. segreteria allo 340-4727276.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.