XIV Settimana Biblica

Caserta, dal 28 giugno al 2 luglio 2010

Comunicato stampa

La lettura della Bibbia attraverso lo studio, la meditazione, la lectio divina e gli esercizi spirituali porta a scoprire itinerari sempre nuovi, suscitando emozioni e riflessioni che investono la sfera personale nell’intimo rapporto con la Parola di Dio.
La XIV Settimana Biblica, organizzata dall’Istituto Superiore di Scienze Religiose “San Pietro” di Caserta e dall’Ufficio Diocesano per i Ministeri istituiti e Diaconato permanente, con il supporto organizzativo della Segreteria del Centro Apostolato Biblico - CAB - che si terrà a Caserta presso il Crowne Plaza Hotel dal 28 giugno al 2 luglio 2010 vuole travalicare i confini interparrocchiali ed essere un evento per raccogliere tutto il Popolo di Dio che è in Caserta ed oltre.
Il tema di quest’anno “Il Vangelo secondo Matteo” sarà esposto dal Sac. Prof. Santi Grasso, Professore di Esegesi del Nuovo Testamento presso lo Studio Teologico Aquileiese di Gorizia, Trieste e Udine e dal Sac. Prof. Don Giuseppe De Virgilio, Professore di Scienze Bibliche presso l’Istituto Teologico Abruzzese Molisano di Chieti e la Pontificia Università Santa Croce di Roma.
Il Vescovo di Caserta S.E. Mons. Pietro Farina sarà presente per tutta la durata dell’evento.
Partecipare alla Settimana Biblica è un impegno che ogni cristiano adulto nella fede deve assumere per saper portare a tutti l’Annuncio che Cristo è la nostra Pasqua.
Tutti coloro che sono interessati a ricevere ulteriori informazioni o ad iscriversi alla XIV Settimana Biblica possono contattare la Segreteria organizzativa
Centro Apostolato Biblico – CAB, Piazza Duomo,11 - 81100 Caserta
Tel/Fax 0823 214597 – 347 444 99 76
E-mail: segreteriacab@libero.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.