-

 

Serata goliardica al Castello Medievale di CasertaVecchia

CasertaVecchia (CE), 28 luglio 2010

Comunicato stampa

Nell’ ambito delle attività “Scambi Giovanili” Regione Campania, il Servizio Volontariato Giovanile  per solennizzare l’“International Work-camp che si svolge dal 14 al  31 Luglio 2010, orgamizza la Serata goliardica che si terrà presso il Castello Medievale di CasertaVecchia, il giorno 28 Luglio ore 20:30.
Ore 21:00, Spettacolo di danza - Coreografie di Domenico Carozza
Ore 22:00, Gran cenone medievale

Al giorno d’oggi è molto facile guardare al futuro lasciando alle spalle il nostro passato.
L’arte spesso resta indifferente alla tradizione e la dimentica per dirigersi oltre.
Questo spettacolo propone di creare un legame tra la danza medievale e la danza contemporanea giocando con i personaggi creati da William Shakespeare.
L’opera dello scrittore inglese viene rivisitata in forma stravagante riscrivendo la storia: Romeo, un giovane nobile che vive alla corte di Caserta Vecchia, incontra Juliet, una ballerina di danza contemporanea.
Come avviene per le famiglie dei Montecchi e dei Capuleti, le due discipline ballettistiche trovano inizialmente scontro come si potrà notare nell’opening dello spettacolo, quando due ballerini si esibiranno in una danza con un cappotto, simbolo della vita quotidiana; entrambi i danzatori tentano di indossarlo per poter padroneggiare sulla vita dell’uomo.
La danza contemporanea, rappresentata dalla forza e dall’imponenza di un ballerino, cercherà di prevalere con il suo ballo sulla danza medievale, rappresentata dalla femminilità e dall’eleganza di una ballerina che invita l’uomo a ricordare il passato. Riusciranno le due danze a fondersi tra di loro ?

Servizio Volontariato Giovanile, unità ausiliaria di Protezione Civile
Viale Carlo III, 19 - 81100 Caserta - Italy
tel/fax 0823/322518
Web site: www.svgce.org
@mail: svg@svgce.org

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.