Insieme per la Vita: la musica per la medicina

Vitulazio (CE), 4 Settembre 2010

Comunicato stampa

Medicina e musica oggi viaggiano all’unisono.
Un’armonia che l’Amministrazione Comunale e la Tribute band “Io l’altra Pausini” dedicano questa giornata alla nostra collettività.
Ci auguriamo possa essere una felice sintesi fra divertimento e voglia di stare bene, gioia di stare insieme e solidarietà, una giornata che vuole contribuire a dare ritmo e conoscenza alla gente sensibilizzandola verso quella preziosa branca della medicina che si chiama “Prevenzione”.
Un ringraziamento speciale lo si deve al consigliere comunale Aurelio Scialdone e agli autori della Tribute Band “Io l’altra Pausini” Ugo Aiezza e Francis Scialdone per l’impegno disincantato e appassionato, e a tutti coloro che, nei differenti ruoli e ambiti, con la loro capacità ed il loro entusiasmo, hanno contribuito ad organizzare questo evento, nel segno dell’amicizia, dell’aggregazione, del divertimento, della conoscenza e della solidarietà.
Programma
Ore 09,30 - 13,00: Arrivo in Piazza dei Vitulatini del Mondo di "Campers" attrezzati con ecografi ed altri strumenti di diagnostica specifica, con visite e consulenze completamente gratuite. Durante questa campagna di sensibilizzazione sulle malattie oncologiche sarà messo a disposizione un esclusivo info-point con personale medico.
Ore 16,30: Conferenza - Dibattito sul tema della prevenzione oncologica.
Ore 21,30: Concerto “Io l’altra Pausini” con la partecipazione di “Gabriele Fersini” e “Gero Carlino”.

Io…l’altra Pausini è un progetto musicale che nasce nel 2007 dall’idea di Ugo Aiezza e Francis Scialdone e che mai avrebbero pensato potesse cogliere così tanto plauso da parte del pubblico. E tra i tanti la stessa Laura Pausini, che ha apprezzato insieme al padre, il maestro Fabrizio Pausini, il progetto "Io l'Altra Pausini". Proprio Fabrizio è stato l’artefice dell’incontro tra la band e Laura in una delle date del World Tour 2009 a Caserta.
IO L’ALTRA PAUSINI, la tribute band della cantante Italiana, dominata dalla voce di Veronica Creo, che già da diversi anni appare in Tv come sosia di Laura... in programmi come ‘E’nata una stella gemella’ (Canale 5), ‘I Raccomandati’ (RaiUno).
L’altra Pausini è affiancata nelle performance da musicisti quali Ugo Aiezza, Francis Scialdone, Gianni Di Lillo, Antonio Merola e Marco Viccaro che hanno accompagnato artisti di calibro nazionale godendo di un ottimo curriculum musicale e dalle voci impeccabili delle coriste Daniela Andinolfi e Manuela Del Prete.
Da quest’anno inoltre nei suoi concerti la band si avvale della collaborazione del chitarrista storico della Pausini, Gabriele Fersini, che proprio durante il concerto del 4 Settembre affiancherà l’altra Pausini in quasi tutto lo spettacolo... Durante lo spettacolo, inoltre, ci sarà l’intervento del sosia ufficiale di Eros Ramazzotti, “Gero Carlino”(anche lui reduce da note trasmissioni televisive... e controfigura in molti video di Eros) che si esibirà con la band Io l’altra Pausini per uno speciale di circa mezz’ora dedicato al suo beniamino.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.