Enzo Fischetti

Gino Rivieccio

Peppe Rienzo

 

Capodrise Music Festival, II edizione

Capodrise (Ce), dal 23 al 26 settembre 2010

Comunicato stampa

Dopo la I° edizione 2009 che ha visto protagonisti gli Avion Travel, è tutto pronto per la II °edizione del Capodrise Music Festival, festa di musica, arte e gastronomia, organizzata dall’associazione culturale Centopercento, con il patrocinio del comune di Capodrise e della Provincia di Caserta. Due le novità di quest’anno, la prima è che ci saranno numerosi stand gastronomici dalle pettole e fagioli alla pizza, percorsi di vino e birreria, in più esporranno associazioni, mercatino della solidarietà e l’artista capodrisano Pietro Maietta, le cui sculture sono state esposte nelle più importanti gallerie nazionali.
La seconda novità è la collaborazione con l’associazione “Uniti Per” impegnata nel sociale con i diversamente abili nel territorio di Marcianise e Capodrise.
Il Festival inizia il 23 Settembre nel Palazzo delle Arti con alle 20:30 una rappresentazione teatrale a cura dell’associazione Uniti Per, poi alle 21:30 Ea-Sy Project in concerto, una band formatasi appositamente per il Festival, che vede tra i protagonisti, musicisti di fama internazionale come il contrabbassista Aldo Vigoriti, il vibrafonista Pasquale Bardaro il Pianista Salvatore Cirillo, già protagonista nella Ia edizione di uno splendido concerto piano e voce, il batterista Giampiero Franco e la stupenda voce di Adele Capacchione. Il tutto come sempre sarà contornato da ottimi vini e degustazione di prodotti tipici locali.
L’evento del 25 Settembre prevede una street parade per le vie del paese con la divertentissima e bravissima Magicaboola Brass Band, una marchian-band composta da 13 elementi (fiati e percussioni), vincitrice di numerosi festival europei, è ormai punto di riferimento per l’apertura dei più importanti eventi musicali di fama internazionali. Si comincia con un esibizione nel Parco Giochi “G. Rodari” alle ore 18:30 e concerto in Piazza della Repubblica a cominciare dalle ore 21:00, da non perdere soprattutto a chi ama divertirsi ballando e ascoltando buona musica anche con tutta la famiglia.
Il gran finale è affidato quest’anno al grande musicista partenopeo James Senese e i Napoli Centrale, storico gruppo del funk-blues napoletano. Il sassofonista napoletano porterà l’ultimo cd “Paisa'” in più tutti i suoi più grandi successi, una vera perla miliare per gli appassionati della buona musica.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.