Light Reflex

 

DatA (Ekleroshock Records) + Light Reflex al Loop

Capua(Ce), 25 settembre 2010

Articolo di Luca Carusone

Alive non smette di stupire. Baluardo della cultura elettronica nostrana e d’importazione, ha riaperto i battenti e ci ha proposto stavolta in una rinnovata location (il Loop) una chicca tutta francese: DatA.
A quanto pare anche Caserta è stata ammaliata dalle dolci note di “Skywriter” (album di debutto del dj). Il locale si presenta all’altezza della serata, mentre il francese non al 100%: sebbene la sua esibizione non riesca a catapultarci pienamente in quelle atmosfere sognanti e barocche del suo lavoro da produttore, DatA si difende bene nel dj-set, spaziando tra beat tosti e squisitezze french-touch e comunque riesce ad incantare i presenti tenendoli con i piedi a terra.
Show garantito e non ci si può ritirare a casa se non col sorriso sulle labbra e le ginocchia stanche....
Ed anche se DatA è stato la punta diamante della serata,il titolo dei più brillanti va decisamente ai Light Reflex. Genialità che si coglie sin dal primo sguardo a questo misterioso duo che si presenta con uno strobe a fargli da elmo, una muraglia di aggeggi elettronici e un basso che timidamente spunta da dietro. Proprio così: non si riesce a staccar loro gli occhi da dosso. I Light Reflex impressionano, ergendosi quasi a paladini della disco, ma di quella disco ricercata di quella che “odia i dj che premono play”. Insomma un live che lascia il segno, un debutto che è stato un successo e Alive può vantare ora tra le sue fila questi due nuovi e promettenti "figuri" che fanno sperare molto molto bene per il futuro del clubbing casertano e dei suo seguaci.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.