Cinema e Territori DOCFEST

Caserta, da Ottobre 2010

Comunicato stampa

Terra di Cinema presenta “Cinema e Territori DOCFEST”, un evento che si articolerà in una serie di appuntamenti mensili a Caserta che si prolungheranno lungo tutto l'anno a partire dal mese di ottobre attraverso proiezioni, incontri con gli autori, aperitivi con gli ospiti, seminari, degustazioni di prodotti tipici, mostre, rassegne musicali e dibattiti sul tema del documentario in programma.
L’evento si configura come una rassegna di opere capaci di raccontare storie e personaggi, riti e frammenti di vita in grado di proiettare sguardi e traiettorie trasversali attraverso lo spazio territoriale. Alla presentazione dei documentari saranno affiancati una serie di eventi collaterali con la funzione di dare la massima visibilità all’opera in cartellone e per favorire momenti di approfondimento critico.
Di grande importanza i primi titoli presenti in cartellone. “Napoli Napoli Napoli” di Abel Ferrara, uno spaccato originale e viscerale della città partenopea. Poi il ritratto nostalgico di un mondo invisibile con “Poeti” di Tony D'Angelo. L'esaltante e commovente cronaca della "rivoluzione zafferano" birmana del settembre 2007 in “Burma VJ” di Anders Ostergaard. Ed ancora la lotta costante e instancabile per raggiungere i propri obbiettivi in “Inshallah Beijing!” di Francesco Cannito e Luca Cusani. Per chiudere con “The cambodian room” di Tommaso Lusena e Giuseppe Schillaci, un diario intimo e frammentario dei rapporti del fotografo con i propri soggetti, prostitute e pusher incontrate nelle sue derive notturne ai margini della società. “Arapha” di Romano Montesarchio sugli albini in Tanzania.
L’evento è realizzato in collaborazione di DOC IT e la FILM COMMISSION REGIONE CAMPANIA.
Info: www.terradicinema.it

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.