La libreria

 

Libreria "Ticonzero": eventi di Ottobre

S. Nicola L. S. (CE), Ottobre 2010

Comunicato stampa

sabato 2 ottobre, Tracce di inchiostro: Presentazione del libro "La società rifiutata" di Maria Perrella.
Relatrici: Antonella Palermo e Laura Matarese. Aperitivo con l'autrice.
Il libro contiene due racconti: il primo “Né Cenerentola, né Barbie. Solo donne” affronta vicende che tessono vite di persone comuni, nelle cui trame la protagonista, alle prese con una grave patologia, si trova involontariamente coinvolta. Il secondo “La società rifiutata” ...è un racconto ambientato nel 2080 e descrive l’inevitabile mutazione genetica degli uomini iniziata nel 2020 in seguito al disastro ambientale dell’emergenza rifiuti.
Maria Perrella ha pubblicato nel 2002 il romanzo “Ad un passo dalla realtà” (Premio G. Bufalino, Sezione Speciale per il Libro 2003). Nel 2005 la raccolta di poesie “Floema” è risultata terza classificata al concorso “J.Prévert”. Nel 2003 il racconto inedito “Né Cenerentola, Né Barbie. Solo donne” ( inserito come primo racconto nel libro “La società rifiutata” ) ha avuto una segnalazione di merito al Concorso Europeo “Storie di donne”. Nel 2008 ha pubblicato “La società rifiutata” Altromondo Editore.
Antonella Palermo è giornalista e scrittrice. Laureata in Legge, ha anche conseguito l’abilitazione di avvocato, ma la sua passione di sempre è il giornalismo politico e di inchiesta, maturato a “Il Mattino” e al “Corriere del Mezzogiorno”. Ha seguito il drammatico evolversi dell’emergenza rifiuti come corrispondente campana per il quotidiano nazionale “Liberazione”.
Ha recentemente conseguito una seconda laurea in Comunicazione Pubblica ed è da oltre due anni impegnata come Portavoce del Sindaco di San Marco Evangelista.
Laura Matarese, laureata in Lettere e Filosofia, è Dottoressa in Sociologia della letteratura, Pubblicista, e curatrice editoriale.

Libreria Ticonzero, Via Quasimodo 21, S. Nicola L. S. (CE), 0823/421347
www.libreriaticonzero.itLibreria Ticonzero, Via Quasimodo 21, S. Nicola L. S. (CE),
www.lauramatarese.blogspot.com

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.