-

 

Tango e Natura: Milonga autunnale nell’alto casertano

Liberi e Treglia(CE), 17 ottobre 2010

Comunicato stampa

Liberi e Treglia, 17 ottobre 2010. Giornata di tango, boschi, castagne, buon cibo.
Parte il nuovo programma “Tango y màs” dell’associazione casertango. Una serie di eventi in tutto l’anno per unire la passione del tango argentino ad altri interessi artistici, culturali e mondani.
Questo primo incontro sarà anche occasione per dare il benvenuto agli allievi principianti di quest’anno.
Programma
Ore 10.30 - appuntamento all’Ottavo Girone, Liberi (CE), località Veccia, a 30 minuti da Caserta, 650 metri di altitudine.
Ore 11.00 - sentiero nei boschi e raccolta di castagne. Durata: circa 60 minuti. Difficoltà medio-bassa. Scarpe da ginnastica o scarponcini. Pantaloni lunghi.
Ore 11.00 - (alternativo, per chi non potrà fare il sentiero). Minicorso dell’arte della ceramica, si lavorerà con l’argilla. Per chi farà il sentiero, il corso lo farà alle ore 12.00
Ore 13.00 - pranzo alla casa di campagna “Ottavo Girone”.
Ore 15.00 - Milonga autunnale! Nel frattempo: caldarroste a camino.
- Mercatino di prodotti biologici: ceci neri, vino casavecchia, tartufi, asparagi. Match di pallavolo campestre
- Tardo pomeriggio sagra della “castagna ufarella” (e dolci di castagne) a Treglia, a 5 minuti di distanza.
In caso di pioggia, programma alternativo al coperto.
Facoltativo: ore 10.00 - visita guidata gratuita agli scavi archeologici di Treglia, a cura del Parco Archeologico Trebula Baliensis.
Particolarmente richiesti: milongueri selvatici, fotografi di paesaggi naturali, esperti cuochi di caldarroste, intenditori di funghi selvatici.
Necessario maglioncino e maglione. Per la milonga, il pavimento è adeguato anche a scarpe con tacchi alti.

Costi: 15 euro per il pranzo (primo, secondo, insalata, dessert, acqua, vino, caffè). Per chi farà il corso di ceramica, contributo ancora da determinare.

Casertamusica.com - Portale di musica, arte e cultura casertana. Testi ed immagini, ove non diversamente specificato, sono proprietà di Casertamusica.com e della Associazione Casertamusica & Arte. Vietata ogni riproduzione, copia, elaborazione anche parziale. Tutti i diritti riservati. Per segnalazioni: redazione@casertamusica.com
Related sites: Orchestra Popolare Campana - Locali Caserta - Corepolis - Centro Yoga L'Arnia.